Apple+al+MWC+2017%2C+forse
pianetacellulareit
/articoli/apple/43200_apple-al-mwc-2017-forse.php/amp/

Apple al MWC 2017, forse

Apple è stata indicata per alcune ore tra le società presenti al Mobile World Congress 2017, in programma tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo del prossimo anno, cosa che ha fatto scalpore per il fatto che la società di Cupertino non è mai stata presente alla fiera che ogni anno si tiene a Barcellona. ‘è stata indicata’ perchè poco dopo che i media hanno iniziato a riportare la notizia Apple è sparita dall’elenco degli espositori del prossimo MWC 2017.

A questo punto non si sa se il nome della Apple è apparso per errore e quindi è stato giustamente tolto oppure la società di Cupertino sarà presente al MWC 2017 ma non si vuole si sappia ancora, o forse ancora la società è indecisa se essere presente o meno.

Se Apple sarà al MWC 2017, sarà la prima volta che Cupertino sarà all’evento di Barcellona, la piu’ importante fiera dell’industria mobile del mondo.

Prima di essere tolta dalla lista, Apple era indicata tra gli espositori al MWC 2017, anticipando che l’azienda avrebbe prenotato uno spazio nell’App Planet nel padiglione 8.1, così come due spazi nel livello superiore sopra al padiglione 2 nel Fira Gran Via Conference Centre.

L’App Planet Exhibition è descritto come "uno spazio unico incentrato sulle più recenti tecnologie dal settore in rapido movimento delle applicazioni", quindi si è pensato che la presenza di Apple potrebbe non essere legata all’annuncio di nuovi smartphone o tablet, ma piuttosto per promuovere l’ecosistema App Store. Nel 2016, App Planet ha ospitato più di 200 espositori.

Apple non frequenta solitamente le fiere, nemmeno al CES di Las Vegas in programma all’inizio di ogni anno, la più grande fiera di elettronica di consumo.

L’ultima volta che Apple ha partecipato ad una fiera pubblica – al Macworld nel 2008 – Apple ha detto che fiere sono diventate una parte meno importante di come la società raggiunge i suoi clienti. Se negli ultimi anni Apple ha cambiato idea resta da vedere.

Apple sta raggiungendo sempre più persone in più modi che mai, così come molte aziende, con le fiere che sono diventate una parte molto limitata di come Apple raggiunge i suoi clienti. La crescente popolarità dei negozi al dettaglio di Apple, che più di 3,5 milioni di persone visitano ogni settimana, e il sito Apple.com permettono ad Apple di raggiungere direttamente più di cento milioni di clienti in tutto il mondo in nuovi modi innovativi.

Sappiamo che la società sta cercando di dare piu’ importanza alla propria comunità di sviluppatori di app, il che potrebbe spiegare l’eventualità per la società di essere presente al prossimo MWC 2017. Per esempio, la società di Cupertino lo scorso settembre a Napoliha inaugurato la iOS Developer Academy, la scuola per sviluppatori di app per piattaforma iOS di Apple realizzata in partnership tra l’università Federico II di Napoli e Apple.

La prossima edizione del MWC 2017 si terrà dal 27 febbraio al 2 marzo 2017.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

ASUS lancia il PC senza cavi a vista: tutto su Back to Future

Tanti utenti sognano di poter disporre un giorno di un PC totalmente sprovvisto di cavi…

60 minuti ago
  • -

Bollette shock da Enel, cosa fare se l’hai ricevuta

Cosa fare se si riceve una bolletta shock da Enel: i consigli dell'avvocato Massimiliano Dona,…

2 ore ago
  • -

Cellulare, come ridurre le emissioni elettromagnetiche quando andiamo a letto

Con questi semplici accorgimenti potrai evitare che le onde elettromagnetiche possano turbare il tuo sonno…

3 ore ago
  • -

Account Microsoft bloccato? La procedura per riattivarlo

Account Microsoft bloccato? La procedura per riattivarlo in tempi bravi e ripristinarlo al più presto.…

4 ore ago
  • -

Come cancellare i file bloccati sul nostro PC

Come cancellare i file bloccati sul nostro PC: operazione utilissima per risolvere uno dei problemi…

5 ore ago
  • -

La IA non ci ruba solo il lavoro: presto arriverà un nuovo pericolo per tutti

La IA non ci ruba solo il lavoro: presto arriverà un nuovo pericolo per tutti…

6 ore ago