Apple ha annunciato Apple TV+, la nuova piattaforma che da quest’autunno consentirà agli abbonati di accedere a film, documentari, serie e programmi originali creati dai migliori talenti del cinema e della TV, visibili on demand, senza pubblicità direttamente dall’app Apple TV. Apple ha presentato anche la nuova app Apple TV e gli Apple TV Channels, in arrivo a maggio di quest’anno, anche in Italia.
Apple TV+
Apple ha presentato anche la nuova app Apple TV e gli Apple TV Channels, in arrivo a maggio di quest’anno.
Film, serie, sport, notizie e altro ancora da diversi servizi in abbonamento partner saranno accessibili nella rinnovata app Apple TV per iPhone, iPad, Apple TV, Mac, smart TV e dispositivi per lo streaming. L’app arriverà quindi su piattaforme di terze parti, tra cui Fire TV di Amazon, Tizen OS di Samsung e Android TV (per Sony). La nuova app Apple TV sarà infatti disponibile sulle smart TV Samsung da questa primavera e a seguire sulle piattaforme Amazon Fire TV, LG, Roku, Sony e VIZIO.
Abbonandosi ai nuovi Apple TV Channels, tra cui HBO, SHOWTIME e Starz, si pagheranno solo i servizi che desiderano e potranno guardare tutto on demand, anche offline. Inoltre, sarà possibile vedere sport, news e canali satellitari, e acquistare o noleggiare film e programmi da iTunes: tutto direttamente dall’app Apple TV, nuova e personalizzata.
Da notare la differenza tra Apple TV+ e Apple T Channels: Apple TV+ sarà il servizio in abbonamento che offrirà contenuti originali prodotti da Apple, disponibile da questo autunno, mentre gli Apple TV Channels saranno i servizi a pagamento dei partner, accessibili tramite l’apposito abbonamento, col vantaggio di essere tutto accessibile dalla sola app Apple TV.
Con i servizi disponibili su Apple TV Channels che varieranno a seconda del mercato, a partire da maggio sarà possibile abbonarsi ai propri canali preferiti, scegliendoli tra quelli disponibili, e guardarli nell’app Apple TV, senza bisogno di app, password e account aggiuntivi. Oltre a canali come HBO, Starz, SHOWTIME, CBS All Access, Smithsonian Channel, EPIX, Tastemade e Noggin, gli Apple TV Channels includeranno nuovi servizi come MTV Hits, e se ne aggiungeranno altri da tutto il mondo.
La nuova app Apple TV sarà personalizzata per ciascun utente con contenuti da oltre 150 app di streaming, fra cui Amazon Prime e Hulu, e servizi di pay tv come Canal+, Charter Spectrum, DIRECT NOW e PlayStation Vue. Optimum e Suddenlink di Altice saranno disponibili entro la fine dell’anno. Inoltre, dall’app Apple TV sarà possibile acquistare o noleggiare film e programmi, scegliendo fra centinaia di migliaia di titoli disponibili sull’iTunes Store.
Entro la fine dell’anno, gli utenti delle smart TV VIZIO, Samsung, LG e Sony compatibili con AirPlay 2 potranno anche riprodurre video e altri contenuti dal proprio iPhone o iPad direttamente sul televisore.
La nuova app Apple TV
I prezzi e la disponibilità del servizio in abbonamento Apple TV+ saranno annunciati in autunno. Con l’opzione “In famiglia”, sarà possibile condividere gli abbonamenti a Apple TV+ e ai canali Apple TV Channels.
“È un grande onore che i più grandi talenti del cinema e della televisione, sia quelli che stanno davanti alla telecamera, sia quelli che stanno dietro, siano in arrivo su Apple TV+” ha dichiarato Eddy Cue, Senior Vice President of Internet Software and Services di Apple. “Siamo felici di offrire agli spettatori un’anteprima di Apple TV+ e non vediamo l’ora che possano accedervi a partire da quest’autunno. Apple TV+ ospiterà contenuti originali di altissima qualità, tra i migliori mai visti al cinema e in TV.”
Apple TV+ è la nuova piattaforma che da quest’autunno consentirà di accedere a film, documentari, serie e programmi originali creati da talenti del cinema e della TV come Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, Octavia Spencer, J.J. Abrams, Jason Momoa, M. Night Shyamalan, Jon M. Chu e molti altri, che gli abbonati potranno guardare on demand, senza pubblicità direttamente dall’app Apple TV.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…