Con i dispositivi Apple è facile adottare e mantenere sane abitudini per il benessere e il fitness, con sempre piu’ applicazioni che offrono comandi rapidi di Siri aggiungendosi a quelle che li hanno integrati sin dall’introduzione con iOS 12. Grazie all’intelligenza gestita on-device, i comandi rapidi di Siri aiutano a fare cose più velocemente con iPhone, iPad, Apple Watch, HomePod, AirPods e CarPlay, con cui diventa possibile accedere con facilità alle app preferite con un tap o chiedendolo a Siri.
Monitoraggio delle prestazioni e allenamenti ottimizzati.
I nuovi comandi rapidi di Siri mostrano statistiche delle prestazioni in tempo reale e contribuiscono a semplificare gli allenamenti. Gli sciatori, per esempio, possono usare i comandi rapidi di Siri nell’app Snoww per iniziare una sessione (si puo’ dire: “Ehi Siri, sciamo!”) e ricevere informazioni su velocità, dislivelli e distanza semplicemente sollevando il polso per attivare Siri sull’Apple Watch (“Ehi Siri, com’è andato l’allenamento?”). Con l’ultimo aggiornamento di HomeCourt, è ora possibile chiedere a Siri di iniziare un allenamento di dribbling su iPad o iPhone. E con l’app Nike Run Club, i runner possono chiedere a Siri di avviare una corsa e ricevere suggerimenti proattivi basati sulle proprie abitudini.
Monitoraggio dei parametri vitali.
Anche dispositivi di terze parti per il monitoraggio della salute stanno integrando i comandi rapidi di Siri nelle loro app per semplificare il recupero e il controllo dei dati, da casa o da qualsiasi altro luogo. Lo sfigmomanometro smart QardioArm consente ora di chiedere a Siri di controllare da remoto anche la pressione dei familiari. Per esempio, chi ha un genitore anziano può chiedere: “Ehi Siri, qual è la pressione della mamma?” e ricevere informazioni aggiornate in qualunque luogo, direttamente sull’iPhone o Apple Watch. Per chi è diabetico, il sistema di monitoraggio continuo del glucosio Dexcom consente di monitorare e gestire meglio la concentrazione di glucosio nel sangue chiedendo a Siri: “Qual è il mio valore di glicemia?”.
Abitudini salutari.
Grazie ai comandi rapidi di Siri, è possibile tenere sottocontrollo le informazioni importanti, che si tratti di alimentazione, qualità del sonno, interrompere una cattiva abitudine o ricordarsi di assumere farmaci o vitamine. Ora anche con il supporto da app come Streaks, WaterMinder e Yazio, utili per monitorare le abitudini quotidiane e quanto a lungo si riesce a mantenerle. Ad esempio, si puo’ chiedere a Siri di registrare qualsiasi tipo di attività: liquidi assunti, esercizio fisico, pulizia dei denti col filo interdentale, assunzione di zucchero e caffeina… persino portare a spasso il cane. Con AutoSleep, i comandi rapidi di Siri monitorano la qualità del sonno con Apple Watch o iPhone e fornisco informazioni su ore di sonno, qualità, sonno profondo, aggiornamenti sul raggiungimento di un obiettivo, fino a che ora si è rimasti alzati e tanto altro.
Personalizzazione delle routine con l’app Comandi Rapidi.
Chi vuole puo’ personalizzare una routine di fitness con Siri, grazie all’app Comandi Rapidi che consente di creare comandi rapidi multi-step su misura, comprendenti azioni da più app per automatizzare azioni. Ad esempio, si puo’ creare un comando rapido per dire a Siri: “Vado in palestra”. Arrivati in palestra, la routine attiva il tracciamento dell’allenamento con un’app come Nike Run Club, avvia una playlist personalizzata e attiva la funzione “Non disturbare” fino al termine della sessione.
A seconda di come vengono usati i dispositivi, Siri puo’ suggerire comandi rapidi semplici e utili quando serve, sulla schermata di blocco o tramite la funzione di ricerca. Inoltre, è possibile cercare il pulsante “Aggiungi a Siri” nelle app, oppure vedere quali app offrono comandi rapidi da Impostazioni > Siri e Cerca > Tutti i comandi rapidi, quindi impostare una frase personalizzata per avviarli.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…