Apple+per+la+Giornata+Internazionale+della+Donna+2020
pianetacellulareit
/articoli/apple/50572_apple-giornata-internazionale-donna-2020.php/amp/

Apple per la Giornata Internazionale della Donna 2020

La Giornata Internazionale della Donna si festeggerà, come da tradizione, l’8 marzo 2020. Apple ha deciso di festeggiare per tutto questo mese. La società di Cupertino, infatti, ha presentato una speciale serie Today at Apple, raccolte selezionate per l’occasione nell’app Apple TV, podcast e libri a tema, app in evidenza sull’App Store e lanciato una nuova sfida per i proprietari di smartwatch Apple Watch.

Nell’arco di tutto il mese di marzo 2020 si terranno oltre 5000 sessioni Today at Apple della serie "Crea come Lei". In programma ci sono sessioni che fanno risaltare la figura della "donna carismatica" che, utilizzano creatività e mezzi espressivi quali fotografia, design, tecnologia, business, musica e cinema, riesce ad affrontare temi difficili, esplorare nuove prospettive e dare un apporto positivo alla comunità in cui vive.

100 di queste sessioni si tengono da personaggi femminili di alto livello provenienti da vari settori e con diverse peculiarità espressive, donne che "offrono un contributo alla società attraverso la loro creatività" come ha spiegato Apple nel suo comunicato. Tra queste, è confermata la presenza della codirettrice della Women’s March Linda Sarsour, delle musiciste Meghan Trainor e Victoria Monét, della designer Carla Fernández; a queste se ne aggiungeranno delle altre. 

“Celebrare il lavoro, lo spirito e i contributi delle donne è fondamentale per Apple,” ha dichiarato Deirdre O’Brien, Senior Vice President di Retail + People di Apple. “Siamo orgogliosi di sostenere la Giornata Internazionale della Donna attraverso la serie ‘Crea come Lei’ e di offrire queste esperienze nei nostri store, per regalare ai clienti e alle clienti l’opportunità di trarre ispirazione da alcuni dei personaggi femminili più appassionati e innovativi al mondo.”

I partecipanti al Lab "musica con i brani di Alicia Keys" ascolteranno il brano “Underdog” di Alicia Keys e il racconto del percorso creativo dell’artista, con la possibilità di ri-arrangiare la personale versione della canzone con GarageBand su iPhone e iPad.

I partecipanti al Lab "Arte: Ritratti pop" potranno scoprire (o ri-scoprire) artiste di New York, Tokyo e Varsavia e trasformare una comune foto in un’opera d’arte con sticker, colori e motivi con l’app Procreate su iPad Pro.

Aurélia Durand, che ha realizzato l’artwork della collezione "Crea come Lei" terrà un Lab arte con iPad il 7 marzo all’Apple Champs-Élysées (Parigi, Francia).

Coloro che sono interessati a partecipare a queste sessioni di "Today at Apple" possono iscriversi partendo dall’indirizzo www.apple.com/it/today/collection/she-creates/

Il programma di Apple va oltre le sessioni di "Today al Apple".
La società di Cupertino, infatti, ha deciso di celebrare la Giornata Internazionale della Donna nel 2020 anche attivando una serie di attività speciali.

Per tutto il mese di marzo 2020, all’interno dell’App Store si troveranno in primo piano quotidianamente le donne dietro ad applicazioni e giochi popolari. Negli Stati Uniti, ogni applicazione ‘del giorno’ sarà scelta per far risaltare le creazioni di sviluppatrici, designer e imprenditrici.

Dal 2 marzo, all’interno dell’applicazione Apple TV (disponibile su iPhone, iPad, MAC, selezionati smart TV di Samsung e Lg, oltre che dispositivi di streaming Roku e Amazon Fire TV) è disponibile la collezione di contenuti dedicata alla scoperta di personaggi femminili che stanno rivoluzionando la narrazione televisiva e cinematografica. E’ qui possibile trovare titoli Apple TV+ Original come ‘Bold New Voices‘, ‘Women Directing Women‘, ‘Rebellious Icons’e ‘Recent Watershed Moments‘. Inoltre, è possibile anche trovare serie e film all’interno del catalogo dell’iTunes Movies Store da noleggiare o acquistare, oppure all’interno dei canali di Apple TV dai principali servizi di streaming di terze parti.

Per un periodo limitato, inoltre, è stato esteso il periodo di prova gratuito di alcuni canali Apple TV che offrono show e film diretti da donne (come Starz, BritBox, History Vault e Lifetime Movie Club la cui disponibilità varia di paese in paese).

Proprio nel giorno in cui si festeggerà la Giornata Internazionale della Donna quest’anno, domenica 8 marzo, Apple attiverà la nuova selezione di podcast "Inspiring Women" con racconti e storie "di donne che fanno la differenza rompendo gli schemi narrativi" mentre in Apple Books saranno disponibili titoli suggeriti da personaggi femminili "di grande carisma".

Infine, l’8 marzo, coloro che possiedono un Apple Watch potranno ricevere una esclusiva medaglia "Attività" e divertenti sticker animati per l’app Messaggi al termine di una camminata, una corsa o un allenamento su sedia a rotelle di almeno 20 minuti.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo pensando di…

1 ora ago
  • -

Intelligenza artificiale, scontro Android-iOS: chi è davanti

Il 14 maggio si è tenuta la classica conferenza annuale di Google, che riguarda principalmente…

3 ore ago
  • -

Come arrestare tutte le app su Apple Watch

Come arrestare tutte le app su Apple Watch: in questo modo, si chiuderanno in pochi…

4 ore ago
  • -

Instagram, come disattivare le note in pochi passaggi

Instagram, come disattivare le note in pochi passaggi: scopriamo la procedura per liberarci da una…

5 ore ago
  • -

Stampare le foto presenti su WhatsApp: la guida

Come stampare le foto da WhatsApp in pochi e semplici passaggi: la procedura valida sia…

6 ore ago
  • -

IT Wallet: in Italia nel 2025 con patente e carta d’identità digitali

IT Wallet arriverà anche in Italia nel 2025 con patente e carta d’identità digitali. Andiamo…

7 ore ago