Apple+lancia+Apple+Music+Sessions%2C+esclusive+sessioni+di+musica+live+fruibili+anche+in+Audio+Spaziale+e+Video
pianetacellulareit
/articoli/apple/53595_apple-lancia-apple-music-sessions-esclusive-sessioni-di-mus.php/amp/

Apple lancia Apple Music Sessions, esclusive sessioni di musica live fruibili anche in Audio Spaziale e Video

Apple Music, il servizio di streaming musicale di Apple, ha presentato la nuova serie-progetto "Apple Music Sessions", con cui offrirà ai propri abbonati in esclusiva sessioni di esibizioni dal vivo di alcuni degli artisti più prolifici del mondo e artisti emergenti, fruibili anche in maniera immersiva grazie al supporto per l’Audio Spaziale (attraverso i dispositivi compatibili). Registrate presso gli studi di Apple Music in tutto il mondo, queste sessioni vengono anche filmate, in modo che i fan possano anche vedere i loro artisti preferiti durante le esibizioni dal vivo, in esclusiva su Apple Music in tutto il mondo.

Apple Music Sessions debutta con le sessioni live di Carrie Underwood e Tenille Townes, registrate dai nuovi studi di Apple Music a Nashville, nel Tennessee.

Durante la sua sessione, Carrie Underwood ha eseguito il suo successo "Ghost Story", oltre ad una versione stripped-back di "Blown Away" e una cover di "Mama, I’m Coming Home" di Ozzy Osbourne. "Essere in studio con Apple Music è stata un’esperienza così incredibile e sono entusiasta di condividere queste versioni uniche e ridotte di tre canzoni che amo con i miei fan", ha detto la Underwood. "Ci siamo divertiti molto a reimmaginare queste grandi canzoni visive e presentarle in un modo diverso". Ha poi aggiunto: "Sono sempre stata fan di Ozzy Osbourne e ‘Mama, I’m Coming Home’ è una delle mie canzoni preferite di tutti i tempi. Ho sempre pensato che somigliasse molto ad una canzone country, e da molto tempo volevo farne una cover. Questa è stata un’opportunità davvero divertente per me di riuscire finalmente a realizzarla. Spero che abbiamo reso Ozzy orgoglioso e spero che gli piaccia".

La cantautrice country Tenille Townes ha eseguito i suoi successi "Same Road Home" e "Somebody’s Daughter", oltre ad una cover grintosa e piena di sentimento di "At Last" di Etta James. "È stato fantastico catturare lo spirito di come ci si sente a suonare le mie canzoni dal vivo con la mia band durante l’esibizione di Apple Music Sessions", ha detto la Townes. "Il nuovo studio sembra destinato a diventare un’ancora per la nostra comunità musicale di Nashville, ed è stato un onore farne parte.". Ha poi aggiunto: "Ho scelto ‘Same Road Home’ perché amo davvero il messaggio nella canzone di tutti noi che siamo più simili come esseri umani di quanto spesso ci rendiamo conto. Somebody’s Daughter’ è una di quelle canzoni che è cresciuta con noi come band negli ultimi due anni, ed è stato davvero divertente mostrare la nostra versione live. E ‘At Last’ è una canzone che stabilisce il livello per me come scrittrice e cantante. Non ne avevo mai registrato una versione prima e mi è piaciuto includerla nella mia sessione per Apple Music Sessions".

Le prossime sessioni di Apple Music Sessions saranno di genere country, di Ronnie Dunn e Ingrid Andress, cui seguiranno anche altri artisti. Apple prevede anche di espandere Apple Music Sessions anche per altri generi musicali in futuro.  

standard

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Voli low cost, quando è meglio comprarli: un sito vi da la risposta

Voli low cost, quando è meglio comprarli: un sito vi da la risposta e vi…

17 minuti ago
  • -

Sconti e promozioni sul web, con questo motore di elaborazione potrai trovarli velocemente

Attraverso Microsoft Pilot potrai sfruttare le potenzialità dell'IA per poter scovare i migliori prezzi sul…

1 ora ago
  • -

Usi troppo lo smartphone? Ecco il rischio che potresti correre

Usi troppo lo smartphone? Ecco il rischio principale che potresti correre se trascorri troppe ore…

2 ore ago
  • -

Conosci questo segreto di Instagram? Sfruttalo immediatamente

Instagram nasconde un segreto che in pochi conoscono: ti sembrerà tutto davvero nuovo d'ora in…

3 ore ago
  • -

Non sai che viaggio fare? Con questo sito avrai mille idee

Quando si vuole fare un bel viaggio ma non si ha la più pallida idea…

4 ore ago
  • -

Bollette salate? Con questi oggetti riduci i consumi e risparmi

Bollette salate? Con questi oggetti riduci i consumi e risparmi tanti soldi a fine anno.…

5 ore ago