Apple ha comunicato in via ufficiale che subiranno dei ritardi le consegne di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, due dei quattro modelli di iPhone che compongono la nuova serie iPhone 14, a causa di una riduzione dell’attività nella fabbrica in cui i dispositivi vengono assemblati, quella che si trova a Zhengzhou, in Cina, dove sono state attivate restrizioni anti-covid in seguito ad un aumento dei contagi.
Come è giusto che sia, poichè la pandemia non è ancora finita, Apple ha precisato che ritiene prioritarie la salute e la sicurezza dei lavoratori nella catena di approvvigionamento dei suoi prodotti. Dunque, anche se l’azienda dice di aver registrato una forte domanda per i modelli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, i consumatori dovranno pazientare per ricevere i loro nuovi prodotti. Al momento in cui scriviamo, simulando l’acquisto di un iPhone 14 Pro o di un iPhone 14 Pro Max su Apple Store online, il periodo di attesa per la spedizione pronta previsto è di 4-5 settimane dalla conferma dell’ordine. L’azienda di Cupertino ha anche detto di essere al lavoro a stretto contatto con il proprio fornitore a Zhengzhou per tornare ai normali livelli di produzione garantendo nel contempo la salute e la sicurezza di tutti i lavoratori.
Segue il comunicato stampa, tradotto in italiano, diffuso da Apple in data 6 novembre 2022:
"Aggiornamento sulla fornitura di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max,
Le restrizioni relative al COVID-19 hanno avuto un impatto temporaneo sull’impianto di assemblaggio principale di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max situata a Zhengzhou, in Cina. L’impianto è attualmente operativo a capacità notevolmente ridotta. Come abbiamo fatto durante la pandemia di COVID-19, diamo la priorità alla salute e alla sicurezza dei lavoratori nella nostra catena di approvvigionamento.
Continuiamo a vedere una forte domanda per i modelli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Tuttavia, ora ci aspettiamo spedizioni di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max inferiori rispetto a quanto previsto in precedenza e i clienti sperimenteranno tempi di attesa più lunghi per ricevere i loro nuovi prodotti.
Stiamo lavorando a stretto contatto con il nostro fornitore per tornare ai normali livelli di produzione garantendo nel contempo la salute e la sicurezza di ogni lavoratore."
iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max sono ordinabili anche in Italia dal 9 settembre, ma ufficialmente disponibili a partire da venerdì 16 settembre 2022. Entrambi questi modelli vengono proposti nelle varianti di colore Nero siderale, argento, oro, viola scuro con capacità di archiviazione 128GB, 256GB, 512GB e 1TB. In Italia, i prezzi partono da 1.339 euro (o 55,79 euro/mese per 24 mesi) per iPhone 14 Pro, mentre da 1.489 euro (o 62,04 euro/mese per 24 mesi) per iPhone 14 Pro Max.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…