Apple+conferma+ritardi+nelle+consegne+di+iPhone+14+Pro+causa+restrizioni+anti-covid+in+Cina
pianetacellulareit
/articoli/apple/54106_apple-ritardi-consegne-iphone-14-pro-causa-restrizioni-anti-.php/amp/

Apple conferma ritardi nelle consegne di iPhone 14 Pro causa restrizioni anti-covid in Cina

Apple ha comunicato in via ufficiale che subiranno dei ritardi le consegne di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, due dei quattro modelli di iPhone che compongono la nuova serie iPhone 14, a causa di una riduzione dell’attività nella fabbrica in cui i dispositivi vengono assemblati, quella che si trova a Zhengzhou, in Cina, dove sono state attivate restrizioni anti-covid in seguito ad un aumento dei contagi.

Come è giusto che sia, poichè la pandemia non è ancora finita, Apple ha precisato che ritiene prioritarie la salute e la sicurezza dei lavoratori nella catena di approvvigionamento dei suoi prodotti. Dunque, anche se l’azienda dice di aver registrato una forte domanda per i modelli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, i consumatori dovranno pazientare per ricevere i loro nuovi prodotti.  Al momento in cui scriviamo, simulando l’acquisto di un iPhone 14 Pro o di un iPhone 14 Pro Max su Apple Store online, il periodo di attesa per la spedizione pronta previsto è di 4-5 settimane dalla conferma dell’ordine. L’azienda di Cupertino ha anche detto di essere al lavoro a stretto contatto con il proprio fornitore a Zhengzhou per tornare ai normali livelli di produzione garantendo nel contempo la salute e la sicurezza di tutti i lavoratori.

Segue il comunicato stampa, tradotto in italiano, diffuso da Apple in data 6 novembre 2022:
"Aggiornamento sulla fornitura di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max,
Le restrizioni relative al COVID-19 hanno avuto un impatto temporaneo sull’impianto di assemblaggio principale di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max situata a Zhengzhou, in Cina. L’impianto è attualmente operativo a capacità notevolmente ridotta. Come abbiamo fatto durante la pandemia di COVID-19, diamo la priorità alla salute e alla sicurezza dei lavoratori nella nostra catena di approvvigionamento.
Continuiamo a vedere una forte domanda per i modelli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Tuttavia, ora ci aspettiamo spedizioni di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max inferiori rispetto a quanto previsto in precedenza e i clienti sperimenteranno tempi di attesa più lunghi per ricevere i loro nuovi prodotti.
Stiamo lavorando a stretto contatto con il nostro fornitore per tornare ai normali livelli di produzione garantendo nel contempo la salute e la sicurezza di ogni lavoratore."

iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max sono ordinabili anche in Italia dal 9 settembre, ma ufficialmente disponibili a partire da venerdì 16 settembre 2022. Entrambi questi modelli vengono proposti nelle varianti di colore Nero siderale, argento, oro, viola scuro con capacità di archiviazione 128GB, 256GB, 512GB e 1TB. In Italia, i prezzi partono da 1.339 euro (o 55,79 euro/mese per 24 mesi) per iPhone 14 Pro, mentre da 1.489 euro (o 62,04 euro/mese per 24 mesi) per iPhone 14 Pro Max.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Guida col sole negli occhi, cosa accade se fai un incidente? Cosa prevede la legge

Guida col sole negli occhi, cosa accade se fai un incidente? Cosa prevede la legge…

57 minuti ago
  • -

Come fare un telegramma dal cellulare

Questo tipo di comunicazioni possono essere inviate anche tramite il nostro cellulare: la guida per…

2 ore ago
  • -

La funzione di S24 che vorrai subito sul tuo telefono

Il Samsung Galaxy S24 è dotato di una funzione molto interessante che, forse, in tanti…

3 ore ago
  • -

Memoria cellulare, prima di acquistarlo controlla quest’aspetto

Memoria cellulare, prima di acquistarlo controlla quest'aspetto che risulterà fondamentale per definire l'utilizzo che può…

4 ore ago
  • -

Microsoft avverte gli utenti Android: avete scaricato app pericolose

Microsoft ha scoperto e diffuso informazioni su una falla nella sicurezza di una serie di…

5 ore ago
  • -

Giochi gratis per iPhone, i migliori della settimana

Altra settimana, altri giochi gratis per chi possiede un iPhone o un iPad: se hai…

6 ore ago