Viber%2C+arrivano+le+Chat+pubbliche
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/36116_viber-arrivano-le-chat-pubbliche.php/amp/

Viber, arrivano le Chat pubbliche

Viber ha costruito la sua reputazione grazie al sistema di messaggistica privata e le telefonate. Ma ora la start-up “vecchia” di quattro anni ha intenzione di tentare qualcosa di diverso: consentire agli utenti di condividere le loro chiacchierate con il mondo.

La società infatti prevede di annunciare "chat pubbliche, chat di gruppo visualizzabili da chiunque sull’app. Le conversazioni pubbliche dovrebbero essenzialmente essere uguali a qualsiasi altra chat su Viber, complete di foto, video ed emoticons".

Secondo Talmon Marco, amministratore delegato di Viber, tale iniziativa è un modo per sperimentare una nuova funzione potenzialmente importante. Ma egli insiste che non è il tentativo della start-up per diventare più simili a Twitter. Invece è un modo per le celebrità (e le persone comuni) per trasmettere le proprie conversazioni ed essere quindi seguiti dal pubblico, interagendo però solo con coloro che si conosce o con cui si desidera parlare.

Gli utenti saranno in grado di comunicare nelle chat pubbliche solo se l’account in questione è nei loro contatti (non è dunque un servizio che permette alla persona media di chattare direttamente con una celebrità).

Le chat pubbliche non sono destinate a sminuire l’app di messaggistica privata di Viber, riferisce Marco. Esse sono invece destinate ad essere un’offerta aggiuntiva. L’azienda non sa come gli utenti alla fine utilizzeranno il servizio, essa spera solo che possa essere utile in qualche modo."Per essere onesti, è un esperimento sociale", ha detto Marco in una recente intervista.

E ‘anche l’ultima evoluzione per Viber, la quale ha iniziato come un’ alternativa per gli utenti iPhone per effettuare chiamate telefoniche. Ben presto diventò un servizio di messaggistica, un’ area che ha avuto un’esplosione di popolarità con l’avvento di app tra cui WhatsApp, Snapchat e altri.

Ma Viber scommette che si trova sulla strada per il successo, anche dopo essere acquisita da Rakuten. L’azienda afferma che ora ha circa 460 milioni di utenti in tutto il mondo. Ad un certo punto, in futuro, ha detto Talmon Marco, la società cercherà altre offerte, potenzialmente in e-commerce o contenuto digitale."Non abbiamo necessariamente bisogno di definire dove stiamo andando oggi, fintanto che siamo nella direzione giusta", ha detto.

[via New York Times]

maurix

Recent Posts

  • -

TikTok somiglierà a YouTube? Arrivano i video più lunghi

TikTok per una volta sembra pronta a copiare anzichè farsi copiare: una nuova funzione permetterebbe…

40 minuti ago
  • -

Android ascolta le tue chiamate per proteggerti: una novità pazzesca

Potrebbe sembrare qualcosa di negativo, ma non è così. Android ha reso noto di aver…

2 ore ago
  • -

Sony alza la voce contro le IA che sfruttano gli artisti

Da parte di Sony Music una dichiarazione chiara che dovrebbe servire a scoraggiare i designer…

3 ore ago
  • -

Nascondi l’ex dai ricordi di iPhone: i passaggi da effettuare

Come non mostrare frequentemente o mai alcune persone nei ricordi su iPhone: funzione molto utile…

4 ore ago
  • -

WhatsApp, in arriva grandi novità sulla gestione delle immagini animate

Con le prossime implementazioni di WhatsApp le animazioni potranno essere facilmente disabilitate e non daranno…

5 ore ago
  • -

Hai dimenticato la password? Puoi recuperarla così: bastano pochi clic

Dimenticare una o più password è senza dubbio una delle preoccupazioni maggiori per gli utenti.…

7 ore ago