HERE+Maps+scaricato+oltre+1+milione+di+volte+su+Android
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/36794_here-maps-scaricato-oltre-1-milione-di-volte-su-android.php/amp/

HERE Maps scaricato oltre 1 milione di volte su Android

La suite di app di mapping di Nokia HERE Maps è ufficialmente arrivata anche sui dispositivi Android non Samsung il mese scorso, ma sta già facendo risultati significativi. Il software ha superato la soglia di 1 milione di download, come testimoniato dalla scheda dell’app sullo store Google Play.

Il numero non include i download dal negozio Samsung Apps, dove l’applicazione è disponibile da un tempo più lungo, né vengono conteggiati i download da altre parti; solo i download dal Google Play Store sono presi in considerazione. Questo è una conferma ulteriore del successo di questa app.

Mentre il numero di 1.000.000 – 5.000.000 di download di HERE Maps impallidisce in confronto agli oltre 1 miliardo di download di Maps di Google, si dovrebbe ricordare che questi numeri non possono essere confrontati direttamente. La soluzione di Google viene infatti preinstallata sulla maggior parte dei droidi venduti da un paio di anni a questa parte, cosa che influenza il conteggio totale dei download. E per quel che vale, Here Maps può essere installato solo sui dispositivi con Android 4.4 KitKat.

Tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un servizio di mappatura di alto livello sono disponibili su Here per Android, tra cui la navigazione con guida vocale, informazioni sul trasporto pubblico, mappe offline (tra cui la navigazione offline turn-by-turn), e la possibilità di condividere la vostra posizione in privato con amici e familiari. E tutto questo è GRATIS.

Here è ancora in fase Beta, ma funziona molto bene. Nokia prevede, inoltre, di portare il suo servizio di mappatura sui dispositivi iOS, notando che gli utenti Apple hanno "espresso interesse" per questa sua app. Quando ciò avverrà, Here ha tutte le carte in regola per riuscire a diventare uno dei principali servizi di mappe per iOS e Android, andando a competere contro Maps di Google. Nokia dice che il suo team di sviluppo di Here sta lavorando sulla versione per iOS, e che prevede di "lanciare ufficialmente Here per iOS nei primi mesi del 2015."

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Google Play Store sta cambiando, hai provato a scaricare qualcosa?

Se hai un device Android il tuo punto di riferimento è Google Play Store. La…

1 ora ago
  • -

Apple Watch, come misurare la pressione correttamente

Ecco quali sono le tecniche corrette per misurare la pressione sanguigna con Apple Watch Apple…

2 ore ago
  • -

Devi risolvere dei problemi di chimica? Le app da scaricare subito

La chimica ti affascina, ma hai spesso dubbi su questa materia? Di seguito, ti indichiamo…

3 ore ago
  • -

Nuova riforma fiscale, sanzioni meno pesanti e benefici per chi è in difficoltà

Saranno decisamente più morbide le sanzioni per chi ha evaso per situazioni di obiettiva difficoltà:…

4 ore ago
  • -

Nessuna azienda scarterà mai il tuo CV se fai questo: tutti i consigli

Sei alla ricerca di lavoro e devi mandare il tuo CV a parecchie aziende? In…

5 ore ago
  • -

Oppo Reno 12 e Oppo Pad 3, cosa sappiamo della nuova generazione

La lineup di Oppo Reno 12 e Oppo Pad 3 circola sotto forma di rumor.…

6 ore ago