La domenica è un giorno ideale per distrarsi, per staccare la spina dopo una settimana intensa di lavoro o di studio, per incontrare parenti e amici, per guardare la partita e nel quale solitamente c’è tempo da dedicare a se stessi.
Il fine settimana – la domenica in particolare – è il momento preferito anche dagli sviluppatori: tutti i loro clienti, che senza il fardello del lavoro hanno più voglia di sperimentare o di provare cose nuove, sono più predisposti a spendere denaro specialmente attraverso gli acquisti in-app.
E’ questo quanto emerge dallo studio di SensorTower, azienda con sede a San Francisco "costruita da sviluppatori di applicazioni per gli sviluppatori di applicazioni", pubblicato la settimana scorsa.
L’analisi ha preso in considerazione i guadagni, giorno per giorno, relativi alle applicazioni iOS nei primi tre mesi del 2015. Si nota che praticamente tutte le categorie hanno un’impennata nel fine settimana, prevalentemente durante la domenica, e poi crollano verticalmente il lunedì. L’unica eccezione sembra essere relativa alle app con fini aziendali (categoria ‘business’).
Tutti i dati possono essere guardati velocemente nei grafici che abbiamo riportato nell’articolo. Come si nota le analogie tra i vari tipi di app (intrattenimento, videogiochi, cibo e bevande, libri, social network, notizie, eccetera) sono evidenti.
Il giorno d’oro per gli sviluppatori di applicazioni è dunque la domenica.
Per tutti gli approfondimenti del caso, consigliamo di consultare direttamente il blog di SensorTower.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…