Microsoft+Selfie%2C+app+per+iOS+per+migliorare+gli+autoscatti
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/40981_microsoft-selfie-app-per-ios-per-migliorare-gli-autoscatti.php/amp/

Microsoft Selfie, app per iOS per migliorare gli autoscatti

Microsoft ha rilasciato una nuova applicazione per dispositivi iOS di Apple chiamata Microsoft Selfie che, come avrete già intuito, consente di modificare e migliorare i vostri selfie, ovvero gli autoscatti.

Secondo la descrizione dell’app, Microsoft Selfie prende il tono della pelle, l’illuminazione ambientale, l’età, e alcune altre variabili in considerazione ed applica diversi tipi di filtri per valorizzare un selfie. Naturalmente, è possibile modificare manualmente i selfies se il selfie migliorato in automatico non piace sotto certi aspetti.

Ecco la descrizione ufficiale:

Microsoft Selfie è una applicazione che valorizza i tuoi. L’applicazione considera l’età, il sesso, il tono della pelle, l’illuminazione, e molte altre variabili, quindi applica automaticamente diversi modelli e valorizza lo scatto con un solo clic. Gli utenti possono trasformare le foto manualmente in ritratti più presentabili in pochi secondi. Le caratteristiche principali di questa applicazione sono la riduzione del rumore, la valorizzazione intelligente, l’esposizione automatica e il tono dei colore.

Microsoft prosegue nello sviluppo di sue applicazioni per le piattaforme concorrenti. Dopo che Satya Nadella ha assunto il ruolo di CEO dell’azienda di Redmond nel primi mesi del 2014, la società ha rilasciato le applicazioni del suo Office per iOS e Android, principalmente per utenti aziendali, ma con Microsoft Selfie l’azienda punta ad un pubblico piu’ vasto di utenti.

Microsoft Selfie promette di contribuire a migliorare gli autoscatti che si fanno con la fotocamera frontale regolando automaticamente esposizione, risolvendo alcune imperfezioni della pelle, e riducendo anche il rumore. Questo prendendo in considerazione una serie di fattori quali l’età, il sesso, il tono della pelle e l’illuminazione.

I selfie stanno diventando sempre più popolari, quindi Microsoft ha deciso di cogliere l’occasione per lanciare una sua app dedicata.

Microsoft Selfie è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch. Non sappiamo se e quando una versione per Android sarà rilasciata.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Prese elettriche intelligenti: fanno risparmiare parecchio in bolletta

Prese elettriche intelligenti: fanno risparmiare parecchio in bolletta. Scopriamo questo utilissimo strumento per le nostre…

55 minuti ago
  • -

Google Maps, in arrivo una nuova funzione

Su Google Maps è in arrivo una nuova funzione già presente in Waze: scopriamo, dunque,…

1 ora ago
  • -

Scontrino elettronico, la procedura per annullarlo se lo hai già emesso

Nelle prossime righe ti indichiamo il procedimento per annullare uno scontrino elettronico. Può succedere, infatti,…

3 ore ago
  • -

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi per evitare che chiunque possa sapere…

4 ore ago
  • -

PC portatile, come aumentare l’autonomia della batteria

PC portatile, come aumentare l'autonomia della batteria in pochi e semplici passaggi che ci possono…

5 ore ago
  • -

Come vedere gratis i film su Primafila: c’è un metodo

Come vedere gratis i film su Primafila: c'è un metodo efficace che ci permette di…

6 ore ago