Waze+introduce+le+Guide+pianificate+su+iOS
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/41652_waze-introduce-le-guide-pianificate-su-ios.php/amp/

Waze introduce le Guide pianificate su iOS

Waze, l’app di social navigation con 50 milioni di utenti in tutto il mondo, ha iniziato la distribuzione della nuova versione 4.3 per dispositivi iOS di Apple che introduce una novità chiamata ‘Guide pianificate‘ che consente la pianificazione di spostamenti futuri, risparmiando tempo e “stress da partenza”.

Quando si programma un viaggio all’ultimo minuto spesso ci si chiede se si riuscirà ad arrivare in tempo e quanto tempo si impiegherà per giungere a destinazione. Bene, grazie alla nuova funzione Planned Drives di Waze per iOS ora si puo’ impostare una destinazione da raggiungere nella giornata o nei sette giorni successivi, evitando così possibili ritardi o stress. 

Inoltre, inserendo la data e l’ora d’arrivo desiderata con la funzione Calendar Alerts, attraverso un promemoria, Waze è in grado di segnalare il momento giusto per partire, analizzando le condizioni del traffico in tempo reale. La nuova funzione ‘Guide pianificate’ mostra anche i picchi del traffico distribuiti in fasce orarie, così da programmare l’ora ideale per partire, quella in cui il traffico è minore. 

Waze spiega in una nota ufficiale di aver pensato a Planned Drives per poter offrire una esperienza di navigazione ancora piu’ completa, capace di far risparmiare tempo e stress prima e durante il viaggio.

‘Guide pianificate’ è una novità esclusiva inizialmente per l’app Waze per dispositivi iOS di Apple, ma prossimamente dovrebbe arrivare anche su Android.

Suggerimenti per utilizzare ‘Guide pianificate’  di Waze al meglio:

– Assicurarsi che Waze sia sincronizzato con il Calendar e/o Facebook affinché gli appuntamenti e gli eventi di Facebook diventino automaticamente Planned Drives.

– Abilitare la possibilità di ricevere promemoria nelle impostazioni dello smartphone. L’orario di partenza suggerito e il tempo stimato di arrivo potrebbero cambiare poco prima del momento previsto per la partenza a seconda delle condizioni del traffico

– Una volta in macchina, inviare il proprio ETA (Estimated Time of Arrival) ad amici e familiari, avvisandoli che si sta arrivando e in quanto tempo.

– Se, una volta partiti, si ha necessità di un caffè o di fare benzina, Waze permette di inserire la tappa desiderata all’interno del percorso.

Changelog Novita’ Waze 4.3.0 per iOS:
– Mai più in ritardo con le ‘Guide pianificate’. Ora puoi programmare una guida e ricevere dei promemoria su quando partire in base alle condizioni della viabilità.
– La barra del traffico ora ti indica la causa del traffico (se nota) come per esempio, se c’è un incidente oppure un oggetto ingombrante sulla carreggiata.
– L’audio di Waze si imposterà automaticamente su "silenzioso" se stai ricevendo o effettuando una chiamata.
– Risoluzione di bug e stabilità migliorata.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

I trucchi per scoprire l’identità di chi ci ha chiamato

Il sistema per trovare in pochi minuti l'identità legata al numero chiamante attraverso il web…

55 minuti ago
  • -

Sempre più IA dentro TikTok, la nuova funzione non è ancora uscita e già è polemica

Un leaker ha trovato dentro TikTok una nuova funzione per i creativi ma i problemi…

2 ore ago
  • -

Come recuperare lo SPID quando hai perso le credenziali

Come recuperare lo SPID quando hai perso le credenziali: ci sono dei passaggi che permettono…

3 ore ago
  • -

Adobe annuncia aumenti a Creative Cloud, pronto alle alternative free e open source?

Adobe sta ritoccando, di nuovo, i prezzi di Creative Cloud. Ma ci sono software che…

4 ore ago
  • -

ASUS lancia il PC senza cavi a vista: tutto su Back to Future

Tanti utenti sognano di poter disporre un giorno di un PC totalmente sprovvisto di cavi…

5 ore ago
  • -

Bollette shock da Enel, cosa fare se l’hai ricevuta

Cosa fare se si riceve una bolletta shock da Enel: i consigli dell'avvocato Massimiliano Dona,…

6 ore ago