Vine+arriva+su+Windows+10
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/41995_vine-arriva-su-windows-10.php/amp/

Vine arriva su Windows 10

Twitter ha rilasciato l’applicazione ufficiale di Vine per i dispositivi alimentati dalla piattaforma Windows 10 di Microsoft. L’elenco dei device compatibili include smartphone, tablet e anche PC desktop. L’app è unica, e si adatta in automatico in base al dispositivo che la esegue.

Vine in precedenza era disponibile su Windows Phone, ma questa nuova versione è stata progettata da zero per la piattaforma più recente Windows 10.

L’applicazione Vine per Windows 10 si presenta con un tema nero, a differenza dell’app per iOS e Android, e permette di caricare contenuti anche dal PC.

Cio’ che consente di fare Vine lo sappiamo: è un’app per creare video ciclici, brevi e creativi in modo semplice e divertente da condividere con gli amici.

Vine per Windows 10 non è tanto diversa dall’app per altre piattaforme, quindi prevede caricamenti senza limiti e gratuiti, consente di pubblicare istantaneamente i video su Vine, poi di condividerli su Twitter e Facebook (presto anche su altri social), è possibile seguire e interagire con persone vicine ed esplorare le tendenze, gli hashtag in evidenza e le scelte degli editor.

Vine per Windows 10 è l’unica app ufficiale di Vine per computer desktop, in quanto Twitter non ha creato (ancora) una applicazione simile per OS X.

Se siete interessati, l’app Vine per Windows 10 può essere scaricata attraverso lo store di Microsoft.

Vine per Windows 10

Vine per Windows 10

Vine per Windows 10

Vine per Windows 10

Vine per Windows 10

Vine per Windows 10

Vine ora disponibile per Windows Phone – Novembre 2013

Vine è ufficialmente arrivato sui telefoni Windows Phone!

La tanto attesa applicazione Vine la piattaforma Windows Phone è stata finalmente lanciata, ed è ora disponibile per (quasi) tutti i telefoni basati sulla piattaforma mobile di Microsoft. Anche gli utenti Windows Phone potranno così da oggi catturare e condividere i migliori momenti della loro giornata in brevi clip video direttamente dal proprio smartphone Windows Phone.
Il popolare servizio, che è di proprietà di Twitter, permette di creare video in loop in automatico toccando e tenendo premuto il dito contro lo schermo del dispositivo Windows Phone. Proprio come le caratteristiche dell’app su altre piattaforme, l’app Vine per Windows Phone offre gli strumenti utili per catturare brevi filmati sia con la fotocamera posteriore che quella frontale.
Con l’applicazione dedicata, gli utenti di Windows Phone possono ora guardare i caricamenti popolari degli altri, navigare tra i canali degli amici o parenti o semplicemente curiosare su ciò che è ‘trend’. Inoltre, è possibile aggiungere Vine nella schermata iniziale per non perdere neanche un loop!
Vine è il modo migliore per vedere e condividere la vita in movimento. E’ possibile creare brevi video loop in modo semplice e divertente da condividere sui principali social network.

Ecco le caratteristiche di Vine per Windows Phone:
 

• L’app è gratuita, caricamenti illimitati
• i video possono essere pubblicati immediatamente su Vine, quindi condividerli su Twitter e Facebook
• trovare, seguire e interagire con le persone vicine a voi
• esplorare i video trend, seguire gli hashtags e molto altro
• Metti tra i preferiti gli account Vine che vuoi seguire e per vederli nella la schermata iniziale
• integrazione con la modalità fotocamera
• widget Vine da inserire nella schermata Home e avviare l’app con un solo tocco
Vine per Windows Phone è già disponibile sul Windows Store per essere scaricato, anche in Italia (ma la lingua rimane statunitense per il momento). Il pacchetto d’installazione di questa prima versine 1.0 pesa 10MB. Vine per Windows Phone richiede: accesso ai contatti, accesso all’identità del telefono, accesso all’acquisizione di foto e video, accesso alla riproduzione multimediale, accesso al microfono, accesso ai servizi dati, accesso al sensore di movimento e direzionale. Vine è ottimizzata per poter funzionare meglio nei telefoni Windows Phone con display di risoluzioni HD720P (720×1280), WVGA (480×800) o WXGA (768×1280).

Flipboard, Vine e Path in arrivo su Windows Phone 8

In arrivo su Windows Phone 8 diverse attese applicazioni, tra cui Flipboard, Vine, Path e Hipstamatic.
Durante l’evento di lancio dello smartphone Lumia 1020, Nokia ha rivelato che alcune importanti applicazioni di terze parti faranno presto parte dello Store di Windows Phone.
Tra i nomi più in vista pronti ad entrare a far parte dell’ecosistema Microsoft ci sono Flipboard, Vine e Path. Tutte hanno fatto molto scalpore sulle altre piattaforme dove sono disponibili ed il loro arrivo nei telefoni WP8 è sicuramente una grande notizia per gli utenti del sistema oerativo mobile di Microsoft.
Era naturale che, come la piattaforma inizia a guadagnare utenti, sempre più sviluppatori hanno interesse ad investire loro tempo nello sviluppo di app, e questo è esattamente cià a cui stiamo assistendo.
Nokia ha anche confermato che Hipstamatic sarà presto disponibile per gli utenti Windows Phone 8 e l’app permetterà di caricare le immagini direttamente su Instagram attraverso un canale ufficiale. Il canale Hipstamatic permetterà anche di applicare filtri, modificare e condividere le foto sui principali social network.
Hipstamatic è ad oggi una applicazione disponibile per iPhone, iPad e iPod touch, che permette di scattare fotografie con formato quadrato alle quali si possono applicare filtri a scelta dall’utente prima dello scatto, rendendo le immagini simili a quelle scattate con fotocamere analogiche.
Flipboard è un aggregatore di notizie da fonti di tutto il mondo e dai social network, proposte in una rivista ideata per telefoni e tablet. Vine consente di creare brevi filmati e video loop di durata massima 6 secondi in modo semplice e immediato, da poi condividere con amici e parenti. Path è un social network personale progettato per il photosharing e messaggistica su dispositivi mobili, lanciato nel Novembre 2010; il servizio consente di condividere contenuti con gli amici più stretti e i famigliari..
Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Online le immagini del nuovo Samsung Galaxy M35

La serie M è per Samsung la serie entry level. Il nuovo elemento, il Samsung…

51 minuti ago
  • -

TikTok somiglierà a YouTube? Arrivano i video più lunghi

TikTok per una volta sembra pronta a copiare anzichè farsi copiare: una nuova funzione permetterebbe…

2 ore ago
  • -

Android ascolta le tue chiamate per proteggerti: una novità pazzesca

Potrebbe sembrare qualcosa di negativo, ma non è così. Android ha reso noto di aver…

3 ore ago
  • -

Sony alza la voce contro le IA che sfruttano gli artisti

Da parte di Sony Music una dichiarazione chiara che dovrebbe servire a scoraggiare i designer…

4 ore ago
  • -

Nascondi l’ex dai ricordi di iPhone: i passaggi da effettuare

Come non mostrare frequentemente o mai alcune persone nei ricordi su iPhone: funzione molto utile…

5 ore ago
  • -

WhatsApp, in arriva grandi novità sulla gestione delle immagini animate

Con le prossime implementazioni di WhatsApp le animazioni potranno essere facilmente disabilitate e non daranno…

6 ore ago