Forse pochi lo sapranno, ma Samsung sviluppa una applicazione chiamata S Health che fornisce funzioni di base per aiutare a mantenersi in forma e in salute. Viene preinstallata su alcuni smartphone della società, in particolare quelli che tracciano le attività e le abitudini giornaliere tramite dei sensori per aiutare l’utente a mantenere un’alimentazione corretta e uno stile di vita sano. Samsung ha costantemente migliorato il suo servizio S Health per competere con app concorrenti come Salute di Apple e Google Fit, e l’aggiornamento recente piu’ importante ha introdotto l’integrazione con Fitbit, Jawbone, Strava, e altri servizi di terze parti. Presto, l’azienda introdurrà la funzione per programmare visite con un medico.
Secondo le informazioni ricevute da Sammmobile, Samsung sta lavorando con partner come WebMD e Amwell per aggiungere una "profonda integrazione dei loro servizi" nell’app in app S Health. Grazie a queste, l’applicazione non solo permetterà agli utenti di cercare rapidamente i sintomi, le malattie e farmaci attraverso l’integrazione di WebMD, ma anche programmare visite on-line con un medico. Gli utenti di S Health potranno anche ottenere appuntamenti video con medici certificati 24/7 e avere accesso ad un elenco di farmacie aperte nelle vicinanze quando ne hano bisogno.
Una volta che sarà aggiornata, l’app S Health sarà in grado di memorizzare informazioni riguardanti sintomi, supporterà le foto per una migliore identificazione di una condizione, e permetterà di gestire prescrizioni mediche. Gli utenti potranno pagare un medico per la prestazione ricevuta attraverso l’applicazione utilizzando una carta di credito, e potranno anche valutare il medico. Nel caso di emergenze mediche, gli utenti potranno rapidamente chiamare il 911 dall’applicazione.
E’ probabile che l’aggiornamento di S Health che introdurrà le novità di cui sopra arriverà assieme con il Galaxy S8, con un lancio previsto limitato solo negli USA.
L’obiettivo di S Health è aiutare l’utente a costruire uno stile di vita equilibrato registrando diverse informazioni come i dettagli relativi al consumo di cibo e attività fisica svolta. E’ possibile gestire lo stato di salute e le registrazioni ambientali come la frequenza cardiaca, la pressione arteriosa, i livelli di glicemia, lo stress, il peso utilizzando i sensori integrati e dispositivi di terze parti oltre che utilizzando i dispositivi Samsung Galaxy e Gear. S Health supporta più di 70 lingue, italiano compreso.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…