Google ha aggiornato alla versione 2.0 la sua app Motion Stills nata per consentire di creare brevi video e di trasformali in cinemagraph o in panoramiche scorrevoli da cinema, grazie all’utilizzo di tecnologia di stabilizzazione e di rendering. Con la versione 2.0, oltre a poter creare loop di GIF oppure combinare clip in filmati da poter condividere con gli amici è possibile applicare adesivi di realtà aumentata (stickers AR) direttamente nei video. Tra le altre novità, l’ultima versione offre anche miglioramenti dell’interfaccia utente.
Come segnalato dai ragazzi di AndroidPolice, l’interfaccia utente dell’app Motion Stills aggiornata alla versione 2.0 si presenta con diverse modifiche a partire dallo spostamento del pulsante circolare per avviare/fermare una ripresa e delle miniature per selezionare la modalità di ripresa dall’inquadratura al rettangolo bianco sottostante, quello dove prima venivano mostrati i video creati di recente. Adesso, è visibile l’anteprima solo dell’ultimo contenuto realizzato sulla sinistra, che quando premuta riporta alla galleria con le ultime registrazione. Infine, lo switcher della videocamera è stato spostato nell’angolo in basso a destra.
Motion Stills 2.0, la nuova interfaccia
In Motion Stills 2.0 debuttano poi gli Adesivi AR.
A differenza della realtà virtuale, la realtà aumentata o AR consente di sovrapporre elementi virtuali in immagini del mondo reale: gli Stickers AR consentono quindi di sovrapporre elementi digitali agli elementi del mondo reale inquadrati con la fotocamera.
In Motion Stills 2.0 sono disponibili al lancio dieci adesivi AR: un alieno, un dinosauro, un pianeta, un omino di marzapane, un pollo, un robot, un pallone da bascket, un pipistrello, un pappagallo e una nave aliena.
E’ possibile inserire solamente uno sticker tra gli adesivi AR disponibili nel video, con l’elemento che si anima in funzione di cio’ che si trova nella realtà.
AR Stickers in Motion Stills 2.0
Oltre a migliori prestazioni e risoluzioni di bug minori, in Motion Stills 2.0 la schermata Impostazioni è stata aggiornata per offrire a colpo d’occhio più informazioni. Ad esempio è possibile subito vedere la risoluzione delle GIF impostata e il numero di ripetizioni delle clip condivise (in precedenza bisognava premere l’opzione per vedere il settaggio).
Infine, l’opzione Filigrana è ora disabilitata per impostazione predefinita.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…