Instagram ha introdotto il formato "Focus" nella sua fotocamera in-app che consente istantaneamente di scattare foto o registrare video con l’effetto dello sfondo sfocato pronti per essere subito condivisi con gli amici.
Usare il nuovo effetto "Focus" è semplice: aprendo la fotocamera dentro l’app di Instagram si vede "Focus" accanto a "Superzoom" e a "Boomerang" sotto il pulsante centrale per scattare una foto o avviare una registrazione. Va selezionato questo nuovo formato per farsi un selfie usando la fotocamera frontale oppure passare alla fotocamera posteriore per catturare una o piu’ persone con l’effetto dello sfondo sfocato. Infatti, non appena il software riconosce che nell’inquadratura c’è una persona questa rimane a fuoco mentre lo sfondo sfoca leggermente, tutto in automatico. Quando si è pronti, è sufficiente toccare il pulsante dello scatto per catturare una foto o toccare e tenere premuto per registrare un video.
Dopo aver scattato la foto o registrato il video con l’effetto della sfocatura è possibile aggiungere strumenti creativi come filtri, adesivi e testo al contenuto prima di condividerlo tamite Instagram Direct o aggiungerlo ad una Storia.
Il formato Focus è disponibile dalla versione 39.0 delle app di Instagram per iOS e Android e in particolare su iPhone SE, 6S, 6S +, 7, 7+, 8, 8+ e X e selezionati dispositivi Android.
Instagram Focus
Instagram ha anche annunciato il lancio dell’adesivo @mention su iOS, che rende più facile connettersi con gli amici nelle proprie storie. Dopo aver scattato una foto o un video è possibile aprire il cassetto degli adesivi, toccare l’adesivo @mention, iniziare a digitare il nome dell’account che si desidera menzionare equindi ruotare, ridimensionare e posizionare l’adesivo ovunque si vuole.
Instagram Mentions su iOS
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…