Tinder+Places+crea+corrispondenze+in+base+ai+luoghi+visitati
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/47221_tinder-places-crea-corrispondenze-in-base-ai-luoghi-visitati.php/amp/

Tinder Places crea corrispondenze in base ai luoghi visitati

Tinder ha presentato Places, funzionalità progettata per aiutare gli utenti a scoprire nuove persone da conoscere in base agli stessi luoghi che hanno visitato.

Ecco come funziona: si tocca lo spillo accanto alla fiamma familiare nella parte superiore della schermata Scopri per accedere a Places/Luoghi. E’ possibile quindi iniziare a scorrere utenti da conoscere con le corrispondenze fatte da un algoritmo in base agli stessi luoghi visitati in passato. Ad esempio, se si è stati in un bar vicino casa è possibile vedere altre persone che hanno visitato lo stesso luogo.

Tinder Places

Tinder ha sottolineato di aver progettato Places tenendo a mente la privacy dei propri utenti. Per questo è possibile attivare e disattivare Places in qualsiasi momento. Se non si vuole far sapere di essere stati in biblioteca, ad esempio, prima di raggiungere il luogo basta disattivare l’opzione e l’app non terrà traccia di dove si sta andando. Inoltre, gli aggiornamenti delle posizioni non avvengono in tempo reale: non viene mostrato agli altri utenti un luogo in cui si è stati finchè non lo si ha lasciato, quindi una persona non puo’ sapere dove si trova un’altra persona in tempo reale. Inoltre, Tinder Places tiene conto solo dei "luoghi sociali" vale a dire dei luoghi pubblici (l’app non mostra che si è stati in banca, in una casa privata o in uno studio medico). Gli utenti possono in ogni momento eliminare un luogo dal proprio archivio delle posizioni se vogliono mantenerlo nascosto agli altri o persino scegliere di non essere mai mostrati in un posto. Places è completamente personalizzabile nelle impostazioni dell’app. Gli utenti che usano Places vedono i dati solo degli utenti che possono essere delle loro potenziali corrispondenze. Dopo aver fatto scorrere la foto di una persona in Places non comparirà più in questa sezione, cosi’ l’app mostrerà sempre nuove potenziali corrispondenze.

Tinder Places

Places è gestito da Foursquare e Mapbox ed è attualmente testato in alcune città: Sydney e Brisbane, Australia e Santiago, Cile. Come con tutti i test, la funzionalità potrebbe cambiare man mano che Tinder raccoglierà feedback e lavorerà per rendere l’esperienza migliore.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Vieni male nelle foto? Colpa dello smartphone: come rimediare

Vieni male nelle foto? Colpa dello smartphone: come porre fine a questo fastidioso problema che…

1 ora ago
  • -

Tim One Go, tutti i dettagli sull’offerta a 9.90 euro al mese

Tim One Go, tutti i dettagli sull'offerta a 9.90 euro al mese che offre tantissimi…

4 ore ago
  • -

Poste Italiane, in arrivo oltre mille assunzioni. Come candidarsi

Poste Italiane, in arrivo oltre mille assunzioni entro il mese di luglio. Scopriamo quali sono…

7 ore ago
  • -

Come eliminare le pagine “Congratulazioni hai vinto” su iPhone

Come eliminare il messaggio "Congratulazioni, hai vinto" su iPhone: i passaggi da effettuare per liberarsi…

9 ore ago
  • -

Come aprire il secondo account su Telegram: i passaggi

I passaggi da effettuare per poter ottenere un secondo account su Telegram, da iPhone, Android…

10 ore ago
  • -

Apple e Google lavorano insieme per salvarci la privacy (e la vita)

Apple e Google per una volta insieme. La collaborazione ha uno scopo preciso: evitare problemi…

12 ore ago