Spotify ha recentemente aggiornato la pagina di supporto ‘Download di brani e podcast‘ per notificare di avere aumentato il numero massimo di brani che gli utenti abbonati a Spotify Premium possono scaricare sui propri dispositivi per ascoltarli in modalità offline, ossia quando manca l’accesso ad internet o si usa l’app in modalità offline.
Prima della modifica, Spotify consentiva agli utenti di scaricare fino a 3.333 brani su fino a 3 diversi dispositivi mentre adesso consente di scaricare fino a 10.000 brani su fino a 5 diversi dispositivi.
E’ possibile attivare il Download di playlist tramite lo switch che si trova a destra di qualsiasi playlist su PC e album o playlist di qualsiasi album o playlist sui dispositivi mobili, oltre che per tutti i Brani in ‘La tua libreria’ – basta premere lo switch al fianco di ‘download’ su PC e dispositivi mobili. Quando l’app ha finito di scaricare, il simbolo del cerchio verde con dentro una freccia nera rivolta verso il basso compare sulla destra del nome della playlist/brao/album scaricato. Da questo momento è possibile ascoltare cio’ che si ha scaricato sull’app anche quando non c’è un collegamento ad Internet o quando la app è in modalità offline. Anche se c’è connessione ad internet, è possibile impostare manualmente la Modalità offline aprendo l’app Spotify, entrando nelle impostazioni e selezionando ‘Modalità offline’. Quando è attiva la modalità offline è possibile solo riprodurre la musica scaricata sulla tua app.
Anche se Spotify consente di scaricare fino a 10.000 brani su fino a 5 diversi dispositivi va tenuto conto della memoria disponibile in locale sul dispositivo: tuttavia, la musica di Spotify è compressa, pesa poco (motivo per cui la qualità è scarsa), quindi anche un telefono da 16GB di memoria puo’ tranquillamente ospitare centinaia di brani. Per farsi un’idea, all’incirca un brano di 3-4 minuti puo’ pesare meno di 6MB.
Spotify aumenta il numero di brani scaricabili offline
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…