Samsung+Health%2C+programmi+per+gestire+lo+stress+ora+disponibili+in+altre+lingue
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/49494_samsung-health-programmi-per-gestire-lo-stress-ora-disponib.php/amp/

Samsung Health, programmi per gestire lo stress ora disponibili in altre lingue

Adesso che le vacanze estive sono finite per la gran parte delle persone, lo stress potrebbe tornare a farsi sentire, tra il ritorno a scuola o al lavoro. Tuttavia. anche nel corso del resto dell’anno non è raro essere sottoposti a momenti stressanti. Per aiutare a combattere lo stress, qualsiasi sia la fonte, Samsung offre nella sua applicazione Health una serie di funzioni di meditazione e consapevolezza progettate per aiutare a gestire il corpo e la mente. Sono state realizzate da Samsung in collaborazione con Calm, l’app numero 1 per il sonno e la meditazione, e sono ora disponibili in piu’ lingue, oltre l’inglese: anche in tedesco, francese e spagnolo. Purtroppo, ancora non ci sono programmi disponibili in italiano.

Quando i livelli di stress aumentano, le pratiche di meditazione e consapevolezza sono un ottimo modo per rilassarsi. Studi hanno dimostrato che la consapevolezza può migliorare il proprio benessere generale, ridurre l’ansia e la depressione e persino migliorare la salute fisica. Le tecniche di consapevolezza comprendono tutto, dalla meditazione silenziosa, esercizi di respirazione e attenzione diretta. Tramite l’app Samsung Health è possibile accedere ad una serie di queste tecniche, come aiuto per tornare al lavoro oppure a scuola.

Samsung Health app – come si accede ai programmi di meditazione

Samsung Health è disponibile per smartphone Galaxy S, Galaxy Note e Galaxy A con sistema operativo Android Marshmallow e versioni successive. Chi ha questa app sul proprio telefono configurata in una lingua supportata (non ancora l’italiano) puo’ selezionare "Scopri" e toccare "Mindfulness" per trovare programmi di meditazione guidata, consigli sul sonno e un’ampia selezione di musica rilassante. Inoltre, utilizzando i dispositivi indossabili Galaxy compatibili (Galaxy Watch Active e Galaxy Watch Active2) è possibile mettere in pausa e avviare sessioni di meditazione e misurare i livelli di stress prima e dopo per vedere quanto sono migliorati, direttamente dal polso.

La piu’ recente versione dell’app Samsung Health può essere scaricata tramite Samsung Galaxy Store o Google Play Store. Il software non offre solo aiuto per combattere lo stress, consente anche di gestire il proprio stato di salute e registrazioni come la frequenza cardiaca, la pressione arteriosa, i livelli di glicemia, lo stress, il peso e il livello di SpO2 utilizzando i sensori integrati e dispositivi di terze parti. E’ possibile anche aggiungere e monitorare i diversi esercizi fisici e le attività (camminata, corsa, escursionismo, bicicletta oppure gli sport al chiuso o all’aperto) oppire registrare il numero di passi con il Contapassi integrato. E’ possibile anche inserire gli spuntini giornalieri e il consumo di cibo, acqua e caffeina e monitorare l’alimentazione e il peso.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Nascondi l’ex dai ricordi di iPhone: i passaggi da effettuare

Come non mostrare frequentemente o mai alcune persone nei ricordi su iPhone: funzione molto utile…

1 ora ago
  • -

WhatsApp, in arriva grandi novità sulla gestione delle immagini animate

Con le prossime implementazioni di WhatsApp le animazioni potranno essere facilmente disabilitate e non daranno…

2 ore ago
  • -

Hai dimenticato la password? Puoi recuperarla così: bastano pochi clic

Dimenticare una o più password è senza dubbio una delle preoccupazioni maggiori per gli utenti.…

5 ore ago
  • -

Sul tuo Mac installa questi programmi per migliorare la produttività

Se possiedi un PC Mac o lo hai appena comprato questi programmi per migliorare la…

6 ore ago
  • -

Video sui social, come farli diventare virali: i consigli giusti

Pubblicare contenuti sui social con l'obiettivo di farli diventare virali non è così semplice. Molto…

8 ore ago
  • -

Quanto inquinano le Big Tech americane? La risposta che ti sorprenderà

Le Big Tech americane sono campioni di emissioni di CO2: ecco quanto hanno inquinato negli…

9 ore ago