Samsung+Global+Goals%2C+app+per+contribuire+ad+un+futuro+migliore
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/49497_samsung-global-goals-app-contribuire-futuro-migliore.php/amp/

Samsung Global Goals, app per contribuire ad un futuro migliore

Nel settembre 2015, i leader mondiali riuniti nell’Assemblea generale delle Nazioni Unite hanno sancito l’impegno a trasformare radicalmente il mondo entro il 2030. Gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile, conosciuti come Obiettivi Globali, rientrano in un piano per porre fine alla fame, combattere le disuguaglianze e pulire il pianeta. Samsung è al fianco di questo movimento e invita i suoi clienti a parteciparvi per fare la differenza attraverso l’app Samsung Global Goals, scaricabile dal Galaxy Store o da Google Play Store

Samsung ritiene che un primo passo importante nel cammino verso il raggiungimento degli obiettivi globali sia quello di aumentare la comprensione e aumentare la consapevolezza delle sfide che gli obiettivi rappresentano. L’app Samsung Global Goals segue questa affermazione e consente di contribuire attivamente a creare un futuro migliore.

Dopo avere installato l’app, facendo clic sul pulsante "Ulteriori informazioni" o sulla scheda Obiettivi nella parte inferiore, è possibile trovare una guida completa e dedicata a ciascuno dei 17 obiettivi globali concordati dai leader mondiali. La pagina di ogni obiettivo viene fornita con una spiegazione esauriente di ciò per cui l’obiettivo è stato posto, nonché fatti e cifre chiave per accrescere la propria comprensione delle sfide che questo obiettivo intende mitigare.

App Samsung Globals Goals

Dopo aver esplorato a fondo ciascuno dei 17 obiettivi nell’app è possibile effettuare una donazione direttamente alla campagna, una tantum o mensile. E’ possibile anche fare una donazione in onore di qualcuno o dedicare un contributo alla memoria di una persona cara, se si desidera.

Un altro modo per supportare una campagna senza pagare con l’app Global Goals è coinvolgere gli annunci. L’app contiene degli annunci con cui è possibile interagire; toccando questi annunci si generano entrate per gli Obiettivi globali che è possibile donare all’obiettivo di propria scelta nella scheda Donazione dell’app una volta raggiunta una certa somma.

Durante l’esplorazione della pagina con gli annunci ci si puo’ imbattere anche nella possibilità di ricevere annunci sulla schermata di blocco mentre il dispositivo è in carica; interagendo con questi annunci – che mostrano messaggi dei leader più influenti della storia – si puo’ generare ancora più denaro. E’ possibile gestire l’attivazione/disattivazione degli annunci nella schermata di blocco nella scheda Impostazioni dell’app.

L’app Samsung Global Goals è gratuita, basta anche solo guardare le pubblicità all’interno di essa per raccogliere fondi da devolvere ad un obiettivo di propria scelta. Solo se si vuole, senza dover aspettare di aver accumulato una somma attraverso la visualizzazione di annunci, è possibile donare ad un obiettivo effettuando un pagamento diretto.

Nell’app è poi presente la scheda ‘Donazione’ che non solo mostra i soldi guadagnati e donati ma anche mantiene connessi alla cronologia delle donazioni di tutti gli utenti di Samsung Global Goals nel mondo.

Samsung Global Goals

Samsung Global Goals

Samsung Global Goals

Samsung Global Goals

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come aprire il secondo account su Telegram: i passaggi

I passaggi da effettuare per poter ottenere un secondo account su Telegram, da iPhone, Android…

36 minuti ago
  • -

Apple e Google lavorano insieme per salvarci la privacy (e la vita)

Apple e Google per una volta insieme. La collaborazione ha uno scopo preciso: evitare problemi…

2 ore ago
  • -

Samsung Galaxy S25 perderà un pezzo ma non ce ne accorgeremo

Samsung prepara il prossimo Galaxy S25 e ha deciso di togliere un pezzo. Ma la…

4 ore ago
  • -

Online sono già apparse le immagini di Google Pixel 9

Google Pixel 8a è appena arrivato ed è ora di guardare al prossimo Google Pixel…

5 ore ago
  • -

Intelligenza artificiale: cosa dice la legge sul diritto d’autore

L'intelligenza artificiale è senza dubbio uno strumento rivoluzionario ma apre anche a scenari complessi. Uno…

7 ore ago
  • -

Realme 12+ 5G, funziona anche se è tutto bagnato: l’ideale per le vacanze

Nelle scorse ore Realme ha lanciato in Italia la sua nuova serie di telefoni. Uno…

9 ore ago