Waze+segnala+le+strade+innevate
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/50116_waze-segnala-le-strade-innevate.php/amp/

Waze segnala le strade innevate

Waze ha introdotto la funzionalità "Strada innevata" a livello globale, un nuovo alert per aiutare gli automobilisti a migliorare sia il viaggio sia la sua pianificazione grazie alla possibilità di conoscere in anticipo le segnalazioni relative alla neve e permette quindi agli utenti con dubbi sulle condizioni delle strade da percorrere di selezionare un percorso alternativo o scegliere di posticipare la partenza del loro viaggio. Inoltre, gli utenti vengono preventivamente allertati nel momento in cui si avvicinano ad una strada ancora innevata.

Waze – funzione ‘Strada innevata’

Durante il tragitto, Waze avvisa l’automobilista di eventuali altri pericoli lungo la strada attraverso alert generati dalle segnalazioni in tempo-reale degli altri utenti. Coloro che scaricano l’app possono segnalare un pericolo sulla strada, a lato corsia o meteorologico. In particolare, Waze permette agli utenti di specificare il motivo della segnalazione, scegliendo tra ostacolo, lavori in corso, semaforo fuori servizio, veicolo fermo, buca e altre opzioni ancora. Per quanto riguarda le segnalazioni metereologiche è possibile selezionare: nebbia, grandine, allagamento, ghiaccio su strada e ora anche “Strada innevata”, così da avvisare preventivamente tutti gli altri automobilisti che transiteranno nella stessa area.

La possibilità dei Wazer di segnalare i disagi legati al maltempo si affianca all’attività svolta in tutta Italia dalla community di Map Editor volontari di Waze che quotidianamente aggiornano le mappe di Waze e svolgono un ruolo fondamentale per l’accuratezza dei dati relativi alle reti stradali. La community nei giorni di emergenza si mobilita immediatamente lanciando lo stato di crisi attraverso i social network per richiedere e fornire informazioni in tempo reale agli utenti presenti sul territorio colpito. Inoltre, dalla visione della Live Map (www.waze.com/it/livemap) di Waze sono visibili in tempo reale le segnalazioni inerenti a strade chiuse poiché dissestate o inagibili. Inoltre, ogni utente può contribuire segnalando eventuali allagamenti o pericoli su Waze poiché l’app mostra gli aggiornamenti in tempo reale.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Centri estivi comunali, partono le iscrizioni: cosa c’è da sapere

Centri estivi comunali, partono le iscrizioni: cosa c'è da sapere su date e servizi messi…

42 minuti ago
  • -

Ti spiano l’iPhone di nascosto? Allora hai bisogno di questa app

Hai il sentore che ti possano spiare l'iPhone di nascosto? Allora hai sicuramente bisogno di…

2 ore ago
  • -

Waze, le funzioni più utili e i segreti dell’app di navigazione

Le funzioni più utili e quelle meno conosciute di Waze, l'app di navigazione social, che…

3 ore ago
  • -

Il motore di ricerca segreto sul tuo smartphone: se lo usi fai del bene all’ambiente

La stragrande maggioranza degli utenti effettua ricerche su internet con Google. Tuttavia esistono anche delle…

3 ore ago
  • -

Amazon ferma le consegne con droni negli USA: il motivo

Amazon ha deciso di stoppare le consegne con i droni negli Stati Uniti: i motivi…

5 ore ago
  • -

Come trovare lavoro da remoto su Linkedin e altri siti specializzati

Attraverso piattaforme come Linkedin è più facile riuscire a trovare lavoro da remoto: ecco il…

5 ore ago