Tidal+integrato+in+Djay+consente+di+mixare+sia+audio+che+video
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/50388_tidal-integrato-in-djay-consente-di-mixare-sia-audio-che-vid.php/amp/

Tidal integrato in Djay consente di mixare sia audio che video

I servizi di musica in streaming TIDAL e SoundCloud sono ora disponibili nell’app djay, su mobile e desktop, dall’ultimo aggiornamento rilasciato dallo sviluppatore Algoriddim. 

L’aggiornamento di djay ha portato l’integrazione non solo della musica audio di TIDAL ma anche dei video in alta qualità che questa piattaforma offre, rappresentano una novità per il mixaggio, poichè consente ai DJ di mixare dal vivo video in streaming con tracce premium.

L’app djay si è aggiornata anche con altre nuove funzionalità, tra cui l’integrazione di Ableton Link che consente la connessione e la sincronizzazione beat dell’output di djay in esecuzione su diversi dispositivi Mac e iOS attraverso una rete wireless.

App djay per iOS

Integrazione di SoundCloud nelle app Djay

L’ultimo aggiornamento di djay consente ai DJ di trasmettere e mixare oltre 200 milioni di tracce collegando il proprio abbonamento consumer premium SoundCloud Go+ (non disponibile in Italia).

La funzione Match di djay è stata estesa anche al catalogo musicale di SoundCloud, fornendo consigli sui brani per aiutare gli utenti a trovare il brano giusto da mettere nella coda di riproduzione.

In occasione dell’aggiunta dell’integrazione di SoundCloud nell’app djay, Algoriddim e SoundCloud offrono gratuitamente l’accesso ad una selezione di brani in evidenza nell’app djay, senza aver nemmeno bisogno di effettuare l’accesso con login. Le playlist disponibili gratis comprendono musica di vario genere da artisti emergenti.

Integrazione di TIDAL nelle app Djay

Collegando un account TIDAL è possibile accedere dall’app djay – se sottoscritto l’abbonamento djay Pro – ai video musicali e tracce audio disponibili nel catalogo del servizio di streaming musicale, con la possibilità di mixare video e canzoni con effetti avanzati e analisi in tempo reale con una bassa latenza.

Attraverso una proprietaria tecnologia d’intelligenza artificiale che alimenta la funzione Automix è possibile ascoltare una playlist mixata senza intervento manuale. Invece, la funzione Match puo’ comprendere sia i cataloghi musicali che video di TIDAL, suggerendo musica o video compatibili durante un mix.

La sincronizzazione di TIDAL consente di scoprire nuove tracce e video attraverso le raccolte di TIDAL – tra cui Top Tracks, Rising, Featured e Genre – e di aggiungerle ai mix, ed è possibile aggiungere canzoni o video ai preferiti TIDAL durante un mixaggio in djay.

Per gli utenti di Djay è previsto un periodo di prova prova gratuita di tre mesi di TIDAL, riscattabile dentro le app di Algoriddim.

CHANGELOG DI DJAY v3.3 per iOS (30 gennaio 2020)

Siamo entusiasti di presentare un aggiornamento importante, gratuito per tutti i djay esistenti per gli utenti iOS. Ora puoi accedere al vasto catalogo musicale di SoundCloud per scoprire e mescolare milioni di brani underground e premium. L’integrazione di TIDAL in djay Pro offre un suono di alta qualità, milioni di tracce e per la prima volta puoi trasmettere e mixare VIDEO MUSICALI da TIDAL, direttamente da djay Pro.

– Aggiunta integrazione TIDAL: milioni di tracce, video musicali, audio di alta qualità (TIDAL Premium o HiFi)
– Aggiunta integrazione SoundCloud: milioni di tracce underground e premium (SoundCloud Go+)
– Selezione esclusiva di brani amichevoli per DJ disponibili gratuitamente tramite SoundCloud
– Streaming video tramite TIDAL
– Integrazione Ableton Link migliorata: ora puoi sincronizzare l’output di djay in esecuzione sul tuo dispositivo iOS con djay Pro per Mac
– Molte correzioni e miglioramenti

DISPONIBILITA’ DELL’APP DJAY SU PIATTAFORME MOBILE E DESKTOP

L’app djay di Algoriddim per iOS è compatibile con qualsiasi iPhone o iPad con iOS 11.2 o versioni successive ed è disponibile in download gratuito su App Store. Opzionale, è possibile abbonarsi a djay Pro per avere accesso a funzionalità professionali e una vasta libreria di suoni e video al costo di 4,99 euro al mese dopo un periodo di prova gratuita di 7 giorni. djay Pro for Mac – compatibile con Mac con macOS 10.11 o successivo – è disponibile a 49.99 euro sul Mac App Store e djay Pro for Windows – compatibile con PC con Windows 10 Desktop versione 1607 o successiva – è disponibile a 49.99 euro sul Microsoft Store. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

WhatsApp prepara una funzione copiata da Android per i contatti

Il team di Whatsapp continua a lavorare perchè l'app di messaggistica sia sempre utile e…

20 minuti ago
  • -

Attiva questa impostazione per fare chiamate anche senza campo: trucchetto pazzesco

Ti capita spesso di non avere segnale disponibile sul tuo smartphone? Nelle prossime righe ti…

1 ora ago
  • -

iPhone, le funzioni nascoste della fotocamera da conoscere assolutamente

Se hai un iPhone, allora potrebbe essere molto importante conoscere alcune funzioni nascoste presenti per…

2 ore ago
  • -

Sbrinare il frigorifero e gestire i fornelli in maniera oculata, ci fanno risparmiare un sacco di soldi: il motivo

Le regole da seguire in cucina per gestire correttamente fornelli e frigorifero, evitando inutili sprechi…

3 ore ago
  • -

Come saranno i prossimi Samsung Galaxy S25? I primi rumor già circolano

Dobbiamo ancora scoprire tutto ciò che sanno fare gli S24 ma Samsung ha pronti già…

4 ore ago
  • -

Polizze assicurative, consigli sul confronto delle offerte per risparmiare

Alcuni utili consigli quando si è alla ricerca di confrontare più polizze assicurative (casa, auto,…

5 ore ago