Prendersi cura di se stessi è importante, specie nel periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo a causa del nuovo coronavirus, ma al di là di questa pandemia le persone che si trovano a dover seguire una terapia stabilita dal proprio medico hanno bisogno di rispettare le dosi, i tempi e la frequenza di assunzione dei farmaci per garantirne l’efficacia nel trattare una malattia. Finchè si tratta di uno o due farmaci andare di memoria per ricordarsi queste informazionipuò essere sufficiente, ma non vale per tutti e soprattutto se il numero di farmaci è molto di più. La tecnologia può qui venire in aiuto. Dalla collaborazione tra Laborest (divisione Medical Health di Uriach Italy) e SINut (Società Italiana di Nutraceutica) è nata App33, un’app per smartphone iOS e Android che aiuta a ricordare l’assunzione quotidiana di nutraceutici all’orario corretto e offre utili consigli sullo stile di vita per aumentare l’efficacia della terapia seguita.
Video demo dell’app App33
App33 consente di impostare i parametri del trattamento consigliato dal medico curante direttamente sul proprio smartphone, quindi l’app invia notifiche e reminder negli orari corretti per ricordare l’assunzione quotidiana di nutraceutici (sono principi nutritivi – che si trovano in natura – contenuti negli alimenti che hanno effetti benefici sulla salute) all’orario più corretto (in base ai consigli del proprio medico), avvisa quando l’integratore sta finendo e offre anche informazioni sulle patologie e consigli per il proprio benessere.
L’app contiene anche un servizio di e-commerce per acquistare prodotti Laborest con uno sconto del 33% e con consegna a casa.
interfaccia APP33
Nata nel 1991 quale partner di Restiva nella ricerca di materie prime di origine naturale utili alla salute dell’uomo, Laborest ha dedicato i primi anni della sua ricerca scientifica orientando i propri sforzi alle seguenti aree terapeutiche: Ortopedia e Fisiatria, Neurologia, Angiologia, Ginecologia. Laborest nel 2015 è diventata parte del gruppo internazionale Uriach, che rappresenta una delle più antiche realtà farmaceutiche europee, ed è oggi tra le prime dieci aziende del mercato Nutraceutico in Italia.
Attenzione: l’articolo presenta solo una applicazione disponibile per smartphone e/o tablet; quando si tratta di salute, per qualsiasi dubbio o domanda fare affidamento al proprio mediceo alle avvertenze dei foglietti illustrativi.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…