Waze+segnala+i+Passaggi+a+Livello
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/51208_waze-segnala-i-passaggi-a-livello.php/amp/

Waze segnala i Passaggi a Livello

La social navigation app gratuita Waze ha introdotto nelle sue app per iOS e Android la nuova funzionalità chiamata "Passaggio a Livello" che avvisa automaticamente gli automobilisti quando si stanno avvicinando ad un attraversamento ferroviario tramite notifica.

Waze ha cosi’ accolto l’invito del Senato degli Stati Uniti della National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) rivolto alle piattaforme di navigazione basate su applicazioni come Waze di contribuire agli sforzi per ridurre il numero di conducenti coinvolti in incidenti ai passaggi a livello ferroviari.

Negli Stati Uniti, Waze fa uso della banca dati pubblica degli attraversamenti ferroviari statunitensi fornita direttamente dall’Amministrazione Federale delle Ferrovie degli Stati Uniti. In altre parti del mondo, la funzione "Passaggio a Livello" di Waze è supportata dai principali operatori della rete ferroviaria e da altre organizzazioni, tra cui MTA Long Island Rail Road, Amtrak, SEPTA, Brightline, Operation Lifesaver Canada, l’Associazione Ferroviaria del Canada, CN, SNCF, l’Agenzia di Regolamentazione del Trasporto Ferroviario (ARTF) e la Segreteria delle Comunicazioni e dei Trasporti del Messico. E grazie anche all’aiuto dei Map Editor volontari di Waze, gli incroci ferroviari sulla mappa di Waze sono disponibili in altri paesi (sotto elenco completo).

Waze – esempio di notifica di Passaggio a Livello

Ecco come funziona:
la funzione "Passaggio a Livello" di Waze avvisa in automatico l’autista quando si trova in prossimità di un attraversamento ferroviario mostrandogli una notifica che evidenzia l’incrocio e lo incoraggia ad avvicinarsi con cautela.

Disponibilità:
"Passaggio a Livello" funzione è disponibile nelle app di Waze per Android e iOS aggiornate all’ultima versione disponibile.
Tramite i dati di organizzazioni ufficiali gli incroci ferroviari in Waze sono disponibili in Stati Uniti, in Canada, Messico e Francia; tramite i dati forniti dai Map Editor locali di Waze gli incroci nella mappa sono disponibili nel Regno Unito, in Italia, Israele, Brasile, Colombia, Belgio, Polonia, Ungheria, Argentina, Cile, Uruguay, Indonesia, Malesia, nelle Filippine, in Nuova Zelanda, nei Paesi Bassi e in Irlanda.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

WhatsApp Web è cambiato: cosa devi assolutamente sapere

WhatsApp Web è cambiato: cosa devi assolutamente sapere se utilizzi la versione desk dell'app di…

47 minuti ago
  • -

Come collegare il mouse al PC: i vari sistemi

Come collegare il mouse al PC: i vari sistemi che ci permettono in modo rapido…

2 ore ago
  • -

Come aggiungere PayPal ai wallet di Android e iOS

Come aggiungere PayPal al wallet presente sul proprio smartphone: le procedure da attuare su Android…

3 ore ago
  • -

Le app da scaricare per leggere spartiti musicali

Le applicazioni utili da scaricare per leggere gli spartiti musicali: in questo modo, potrai fare…

4 ore ago
  • -

Lavatrice, come fare per ridurre i consumi: il modello che fa per te

La lavatrice, assieme all'asciugatrice, può consumare davvero molto e far lievitare i costi in bolletta.…

5 ore ago
  • -

Far pagare la confezione regalo: vale davvero la pena?

In qualche negozio si può trovare appeso un cartello dove si informa la clientela che…

6 ore ago