Netflix+lancia+la+modalita%26%238217%3B+Solo+Audio+su+Android
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/51653_netflix-modalita-solo-audio-android.php/amp/

Netflix lancia la modalita’ Solo Audio su Android

Netflix ha aggiornato la sua app per dispositivi Android, sia per smartphone che tablet, per aggiungere la possibilità di spegnere le immagini del contenuto in riproduzione lasciando proseguire solo il flusso audio. Come suggerito dalla presentazione di Netflix della nuova modalità, il passaggio a ‘solo audio’ può tornare utile quando si utilizzano altre applicazioni, lo schermo è bloccato o si desidera risparmiare dati andando ad ascoltare solo l’audio del contenuto.

Se Netflix ha introdotto questa nuova modalità, evidentemente, ha ricevuto feddback da un gran numero di utenti con la richiesta di rendere possibile disattivare il flusso video lasciando attivo quello audio. Ad esempio, i clienti che magari non possono vedere le immagini e avviano le tracce audio ‘con descrizione’ disponibili per alcuni titoli possono, attivando questa modalità, risparmiare sul consumo di batteria e dati.

Disattivare le immagini e lasciare l’audio in riproduzione nell’app Netflix è molto semplice: nella schermata del player è stato aggiunto, al centro dello schermo, il pulsante ‘Video [On/Off]’ che basta premere per attivare/disattivare le immagini. Per impostazione predefinita l’opzione ‘Solo Audio’ è impostata su off, quindi il player mostra il pulsante nello stato ‘Video On’ nel player ma basta premerlo una volta per disattivare le immagini.

Netflix ha anche introdotto la possibilità, nelle Impostazioni, di scegliere l’opzione predefinita: dal menu nella parte inferiore dello schermo bisogna premere su ‘Altro’ e quindi ‘Impostazioni App’ per trovarsi di fronte a ‘Solo Audio’ – premendo questa opzione si ha la possibilità di scegliere se mantenere attiva la modalità sempre, solo quando il dispositivo è collegato a cuffie/auricolari esterni (anche bluetooth) oppure mai.

Netflix – come disattivare le immagini e lasciare attivo solo l’audio

Nell’immagine qui sopra è possibile vedere come si presenta la modalità con l’impostazione predefinita attivata (opzione ‘Solo Audio’ su Off). Se non si vede questo pulsante sul proprio dispositivo mobile oppure in Impostazioni non si vede la modalità ‘Solo Audio’ significa che l’app non è ancora aggiornata all’ultima versione disponibile, quindi si può attendere l’aggiornamento automatico oppure entrare nel Play Store, cercare ‘Netflix’, aprire la scheda dell’app e premere su ‘Aggiorna’ per avviare l’aggiornamento manuale dell’app Netflix (se disponibile per il device in uso).

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Monopattini elettrici, arrivano le nuove regole che cambiano tutto: i nuovi divieti e le sanzioni

Ecco quali sono i nuovi divieti e le multe previste per chi viola le regole…

42 minuti ago
  • -

Spese condominiali e prescrizione: meglio fare chiarezza

Le spese condominiali sono uno degli esborsi a cui bisogna provvedere. Tuttavia ci sono anche…

2 ore ago
  • -

Auto usata? Non farti fregare: il trucco da utilizzare

Come scoprire la storia dell'auto usata che hai comprato o di quella che acquisterai: uno…

3 ore ago
  • -

Devi pagare le bollette shock? La risposta dell’esperto

Le bollette shock ricevute negli ultimi tempi si devono pagare o no? La risposta arriva…

4 ore ago
  • -

Coperto al ristorante: ecco perché non va sempre pagato

Coperto al ristorante: ecco perché non va sempre pagato. Ci sono dei casi in cui…

5 ore ago
  • -

Casa intestata dal genitore, a chi tocca pagare le spese dal notaio? Tutti i chiarimenti

La donazione di una casa comporta comunque delle spese a cui assolvere, come ad esempio…

6 ore ago