Skebby+migliora+SMS+Link+Analytics+e+introduce+le+funzioni+Autoricarica%2C+Business+Hours+e+Nickname+per+numeri+in+ricezione
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/52822_skebby-migliora-sms-link-analytics-e-introduce-le-funzioni-a.php/amp/

Skebby migliora SMS Link Analytics e introduce le funzioni Autoricarica, Business Hours e Nickname per numeri in ricezione

La piattaforma Skebby, che offre servizi professionali di mobile marketing & service, si è rinnovata per offrire funzionalità nuove (Autoricarica, Business Hours e Nickname per numeri in ricezione) e migliorate (SMS Link Analytics), sviluppate per rendere più efficiente e flessibile la gestione e l’invio di SMS in ambito business – per campagne di marketing, per la conferma di appuntamenti, per la spedizione di password temporanee (OTP) e altro ancora.

“Gli SMS rappresentano oggi uno strumento di cruciale importanza in ambito business, che viene preferito da aziende e organizzazioni di settori anche molto diversi tra loro per un ampio ventaglio di applicazioni nell’ambito del marketing, della comunicazione e della security. Semplificare e rendere sempre più efficiente l’invio e la ricezione degli SMS è sempre stato per noi uno degli obiettivi primari”, ha affermato Francesca Quagliata, Digital Marketing Strategist, che ha aggiunto: “Le funzionalità della nostra piattaforma che ora abbiamo introdotto o ottimizzato non rappresentano altro che un nuovo e ulteriore passo avanti in questa direzione, ma certamente non l’ultimo che faremo per migliorare ogni giorno di più la qualità dei nostri servizi”.

Skebby – SMS Link Analytics

Per chi non la conosce, la piattaforma Skebby.it consente ad aziende, enti e professionisti di comunicare tramite SMS promozioni, eventi e appuntamenti ai propri destinatari, nonché mandare SMS pubblicitari al pubblico target. La startup, nata in Italia nel 2007, dichiara di contare oggi su oltre 10.000 clienti.

L’ultimo aggiornamento della piattaforma permette a imprese, studi e organizzazioni di usare il formato SMS per lanciare nuovi prodotti e servizi o per promuovere iniziative ed eventi, per confermare o annullare spedizioni o appuntamenti, inviare password temporanee (OTP) o altre tipologie di avvisi potendo contare su una reportistica più dettagliata che comprende anche lo stato, il nome della campagna, il numero di messaggi multipli e altre informazioni utili per analizzare in modo più approfondito ed efficace i risultati.

In particolare, è stata migliorata la funzionalità "SMS Link Analytics", integrabile anche via API, nata per ottenere statistiche avanzate sui link inviati all’interno dei messaggi. Questa, adesso consente di aggiungere un link tracciabile all’interno degli SMS per misurare il coinvolgimento dell’utente finale e ottenere diverse informazioni utili a pianificare al meglio le successive attività. SMS Link Analytics consente di ottenere dati precisi sulle interazioni di ogni singolo destinatario e poter così agire a livello micro su ognuno di loro. Inoltre, per una maggior semplicità e velocità, il link da inserire nel messaggio viene abbreviato in automatico, senza dover uscire dalla piattaforma.

Infine, Skebby offre ora la funzionalità chiamata ‘Autoricarica‘ che assicura la ricarica automatica del credito quando viene raggiunta una determinata soglia, evitando così di non poter inviare una comunicazione importante perchè si ha terminato il credito sul proprio account. Nuova è anche la possibilità di gestire l’invio degli SMS solo in determinati orari (‘Business Hours‘) per evitare che i destinatari ricevano SMS ad orari indesiderati, e di associare un nickname a ciascun numero da cui si riceve il messaggio.  

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Legge Gelli sulla responsabilità medico-sanitaria: cosa prevede

Quali sono le modifiche al sistema sanitario che sono state introdotte con la Legge Gelli…

58 minuti ago
  • -

Assicurazione auto, in vigore il nuovo decreto che obbliga ad assicurare anche i veicoli fermi

Assicurazione auto ferma, dal 2024 è obbligatoria: le deroghe previste dal nuovo decreto Il nuovo…

3 ore ago
  • -

Vuoi progettare casa più facilmente? Ecco l’app che fa per te

Progettare casa nuova non è mai semplice, specialmente se non si hanno particolari nozioni di…

4 ore ago
  • -

Come sapere se le batterie sono cariche? Lanciale in aria così

Il controller o il telecomando non funzionano e non sai se le batterie sono cariche?…

6 ore ago
  • -

Windows 11, come eliminare la pubblicità dopo l’ultimo aggiornamento

L'ultimo aggiornamento di Windows 11 ha previsto l'arrivo della pubblicità sul menu Start, un aspetto…

7 ore ago
  • -

Hacker svelano tutti i dati sanitari dei clienti: il clamoroso scandalo che ha travolto un’azienda privata

I responsabili sarebbero degli hacker russi che hanno poi divulgato i dati dei pazienti nel…

9 ore ago