Waze%2C+con+la+R%C3%83%C2%A9tro+mode+si+torna+negli+anni+%26%238217%3B70%2C+%26%238217%3B80+e+%26%238217%3B90
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/53144_waze-retro-mode-ritorno-anni-70-80-e-90.php/amp/

Waze, con la Rétro mode si torna negli anni ’70, ’80 e ’90

Waze, la app di navigazione di proprietà di Google, ha reso disponibile la nuova esperienza di guida nostalgica chiamata "Retro Mode". Per un tempo limitato, questa consente di personalizzare l’app attivando un tema che si concentra su tre periodi del passato: gli anni ’70, ’80 e ’90. E’ quindi possibile modificare il proprio Mood, personalizzare l’icona auto e lasciarsi guidare da nuove voci di navigazione per vivere pienamente l’atmosfera degli anni d’oro del secolo scorso.

"Retro Mode celebra le personalità e le tendenze degli anni più saldamente cementate nella cultura pop di oggi" spiega il team Waze in una nota ufficiale pubblicata nel blog di Google, invitando i propri utenti a trasformare "il tuo prossimo viaggio in un viaggio nella memoria con atmosfere, voci e automobili nostalgiche."

Waze Retro mode – come attivare questa esperienza limitata

I nostalgici della discoteca degli anni ’70, delle iconiche lezioni di aerobica degli anni ’80 o delle canzoni pop degli anni ’90 e per tutti gli altri automobilisti possono selezionare “Il mio Waze”, premere sul proprio nome utente, aprire la sezione “Umori” e selezionare il “Mood” preferito tra i nuovi: "Trendy", dedicato alla lampada lava che rappresenta gli anni ’70; "A palla!" dedicato allo stereo portatile, per gli amanti della musica degli anni ’80; e "Al top" dedicato al classico desktop del PC, per tornare indietro fino agli anni ’90.

Inoltre, è possibile personalizzare sull’app anche l’icona di navigazione scegliendo tra: un "Hippie Van" per fare un salto nel mondo hippie degli anni ’70, un "Bolide Rosso" per immergersi negli anni ’80; o scegliere la classica due posti "SUV4EVA" per tornare negli stravaganti anni ’90. Per sostituire il puntatore dell’app con una di queste tre vetture basta premere “Il mio Waze”, aprire le “Impostazioni”, selezionare “Visualizzazione mappa” e “Icona auto”, quindi va scelta l’icona preferita tra quelle disponibili nell’elenco.

E ancora, per immergersi completamente nell’atmosfera retrò, è possibile personalizzare la voce di navigazione (disponibile solo in lingua inglese, francese e portoghese) scegliendo tra un eccentrico DJ anni ’70, un coach di aerobica degli anni ’80 e una pop star degli anni ’90.

Infine, in alcuni Paesi, il servizio di streaming audio TuneIn sta collaborando con Waze per fornire brani degli anni ’70, ’80 e ’90 in playlist dedicate, accessibili direttamente tramite l’app Waze. Le stazioni includono "Hit Music 70’s" nel Regno Unito, "90’s Hits" negli Stati Uniti e in Canada e "80’s Alive" in Francia. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Apple Watch, come misurare la pressione correttamente

Ecco quali sono le tecniche corrette per misurare la pressione sanguigna con Apple Watch Apple…

59 minuti ago
  • -

Devi risolvere dei problemi di chimica? Le app da scaricare subito

La chimica ti affascina, ma hai spesso dubbi su questa materia? Di seguito, ti indichiamo…

2 ore ago
  • -

Nuova riforma fiscale, sanzioni meno pesanti e benefici per chi è in difficoltà

Saranno decisamente più morbide le sanzioni per chi ha evaso per situazioni di obiettiva difficoltà:…

3 ore ago
  • -

Nessuna azienda scarterà mai il tuo CV se fai questo: tutti i consigli

Sei alla ricerca di lavoro e devi mandare il tuo CV a parecchie aziende? In…

4 ore ago
  • -

Oppo Reno 12 e Oppo Pad 3, cosa sappiamo della nuova generazione

La lineup di Oppo Reno 12 e Oppo Pad 3 circola sotto forma di rumor.…

5 ore ago
  • -

La nuova funzionalità in arrivo su Tinder: sfruttala ora

Sulla famosa app di incontri Tinder è in arrivo una nuova funzionalità che consentirà di…

6 ore ago