Tado%2C+funzione+%26%238216%3BPrevisione+dei+costi%26%238217%3B+disponibile+in+Italia
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/53231_tado-funzione-previsione-dei-costi-disponibile-in-itali.php/amp/

Tado, funzione ‘Previsione dei costi’ disponibile in Italia

I costi annuali del riscaldamento sono aumentati del 38%, secondo dati condivisi da Tado°, azienda specializzata nella climatizzazione domestica che ha annunciato la disponibilità in Italia della nuova funzione chiamata “Previsione dei costi” per tutti i suoi clienti abbonati al servizio "Auto-Assist"che possiedono un termostato smart connesso alla loro caldaia in un circuito di riscaldamento. 

La funzione è parte della funzione "Energy Cockpit" di Tado°, che comprende le letture dei contatori di energia nei suoi sistemi di controllo intelligente del riscaldamento, permettendo così di verificare velocemente la spesa sui consumi dei caloriferi. “Previsione dei costi” funziona così: un algoritmo sviluppato ad hoc analizza nell’app di tado° la temperatura e le impostazioni oltre ai dati raccolti dal contatore dell’elettricità o del gas, restituendo una previsione dei costi in bolletta per il mese corrente.

Tado° ha anticipato che, in futuro, Energy Cockpit consentirà anche di impostare le temperature e le funzionalità di risparmio energetico fino all’ultimo dettaglio, in modo che il livello dei costi di riscaldamento corrisponda alle preferenze personali e alla temperatura ideale. Nell’app, gli utenti potranno quindi attivare e disattivare le funzionalità desiderate e quelle di risparmio energetico, come la Geolocalizzazione.

La funzione “Previsione dei costi” è disponibile dal 2 maggio 2022 in Italia per tutti gli utenti abbonati al servizio Auto-Assist (2,99 euro/mese o 24,99 euro/anno) che possiedono un termostato smart connesso alla loro caldaia in un sistema di riscaldamento. Nei prossimi mesi, la funzione sarà resa disponibile anche per gli utenti con altri prodotti tado°.

Che si tratti di un termostato smart di Tado° o di altro brand, questo tipo di dispositivi tecnologici oggigiorno possono aiutare in modo semplice a contribuire a ridurre i costi di riscaldamento. Da uno studio interno di tado° con un campione di 2 milioni di termostati intelligenti, l’azienda dice che i suoi termostati smart permettono un uso "significativamente più efficiente dell’energia" con un risparmio stimato del 22% in media all’anno. 

tado° Termostato Intelligente

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come cancellare i file bloccati sul nostro PC

Come cancellare i file bloccati sul nostro PC: operazione utilissima per risolvere uno dei problemi…

2 minuti ago
  • -

La IA non ci ruba solo il lavoro: presto arriverà un nuovo pericolo per tutti

La IA non ci ruba solo il lavoro: presto arriverà un nuovo pericolo per tutti…

1 ora ago
  • -

Un robot per salvare tutte le piante del mondo: ecco come

Un robot per salvare tutte le piante del mondo: ecco come. Andiamo a scoprire tutti…

2 ore ago
  • -

Questo programma rileverà se casa tua inquina troppo e ti aiuterà ad evitare sanzioni

Questo è l'algoritmo che l'Ue potrebbe utilizzare per valutare la sostenibilità e rilevare il livello…

3 ore ago
  • -

Prese elettriche intelligenti: fanno risparmiare parecchio in bolletta

Prese elettriche intelligenti: fanno risparmiare parecchio in bolletta. Scopriamo questo utilissimo strumento per le nostre…

4 ore ago
  • -

Google Maps, in arrivo una nuova funzione

Su Google Maps è in arrivo una nuova funzione già presente in Waze: scopriamo, dunque,…

4 ore ago