Youtube+Music+con+Spring+Recap+2022+lancia+le+playlist+che+riassumono+gli+ascolti+su+base+stagionale
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/53432_youtube-music-con-spring-recap-2022-lancia-le-playlist-che-r.php/amp/

Youtube Music con Spring Recap 2022 lancia le playlist che riassumono gli ascolti su base stagionale

Youtube ha annunciato il lancio di "Spring Recap" su Youtube Music, una nuova esperienza che consente agli utenti del servizio di streaming musicale di Youtube di riscoprire i migliori artisti, brani, album e playlist che hanno ascoltato in primavera, attraverso playlist personalizzate in base ai propri ascolti.

"Spring Recap" segue l’esperienza "Recap 2021" proposta da Youtube Music alla fine dello scorso anno, che ha permesso agli utenti della piattaforma di riscoprire i migliori artisti, brani, album e playlist che hanno ascoltato nell’arco dell’intero anno 2021.

Esempio di Spring Recap 2022 su Youtube Music

Youtube ha previsto che da ora in poi offrirà agli utenti di Youtube Music al termine di ogni stagione un riepilogo del meglio di cosa hanno ascoltato in piattaforma nella stagione di riferimento appena trascorsa: al termine della prossima estate, dunque, gli utenti del servizio potranno aspettarsi l’arrivo della "Summer Recap", con i migliori artisti, brani, album e playlist ascoltati durante l’estate 2022. Questi riassunti ‘stagioniali’ vanno ad affiancare, e non a sostituire, il recap di fine anno, quindi alla fine di quest’anno ci sarà anche l’esperienza "Recap 2022".

"Lo scorso dicembre abbiamo introdotto il Recap 2021 , una nuova esperienza che ha fornito alla nostra community dedicata di amanti della musica le loro statistiche di ascolto personalizzate durante l’intero anno" spiega Ayshaw Khan, Product Manager di Youtube Music, aggiungendo: "Dopo aver ricevuto feedback positivi forti e chiari, ci siamo resi conto che dovevamo portarlo al livello successivo. A partire da oggi, siamo lieti di annunciare il lancio di Spring Recap, un’esplorazione dei tuoi migliori artisti, brani, album e playlist della scorsa stagione. Simile al Recap 2021, troverai i tuoi contenuti personalizzati nella pagina di destinazione del riepilogo di primavera sull’app YouTube Music insieme alla playlist personalizzata del riepilogo di primavera. E questa non è una cosa da una tantum! Andando avanti, forniremo agli ascoltatori un’esperienza personalizzata per ogni stagione insieme al nostro riepilogo annuale, per riflettere il loro anno nella musica".

Khan ha anche detto che gli utenti di Youtube Music possono aspettarsi, entro fine anno, di vedere più statistiche e funzionalità progettate per approfondire i propri ascolti musicali. 

Gli utenti di Youtube Music possono trovare l’esperienza "Spring Recap 2022" su YouTube Music già oggi,  con raccolti i brani che hanno ascoltato di più nella primavera 2022. E’ tuttavia presumibile che i nuovi utenti di Youtube Music, o utenti che magari utilizzano poco il servizio, non troveranno il proprio "Spring Recap 2022": all’algoritmo del servizio dovrebbe servire un certo numero di stream per poter elaborare i dati e, quindi, rendere disponibili le statistiche. 

Le playlist di ‘recap’ di Youtube Music sono anche condivisibili, basta toccare la freccia nella parte inferiore della scheda delle statistiche. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Miele e marmellate, l’UE cambia tutto: arrivano le nuove norme

Miele, marmellate e succhi di frutta sono tra gli alimenti maggiormente utilizzati a colazione. Ora…

31 minuti ago
  • -

Vuoi un Pixel 8a? Tutto quello che devi sapere sullo smartphone Google

Ti stuzzica l'idea di uno smartphone 100% Android e il Pixel 8a ti intriga? Ora…

2 ore ago
  • -

Digitazione vocale: come funziona e come si attiva su smartphone e tablet

Digitazione vocale: come funziona e come si attiva su smartphone e tablet per velocizzare il…

2 ore ago
  • -

Le app Android che trovi gratis questa settimana

Vuoi qualche app Android divertente per passare il tempo o sfidare gli amici? Questi giochi…

3 ore ago
  • -

Amazon sa ogni cosa di te? Scopri tutto con questo trucco

Amazon conosce tutti i tuoi interessi e tiene traccia della tua attività sul sito e…

4 ore ago
  • -

Apple IA in arrivo e non sarà solo dentro il tuo prossimo iPhone

Apple IA è il grande progetto di intelligenza artificiale della Mela e ora sappiamo che…

5 ore ago