App+NOW+termina+supporto+di+alcuni+dispositivi+dal+5+Settembre+2022
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/53667_app-now-termina-supporto-alcuni-dispositivi-5-settembre-2022.php/amp/

App NOW termina supporto di alcuni dispositivi dal 5 Settembre 2022

NOW, il servizio di streaming di Sky, aveva anticipato nello scorso mese di agosto l’arrivo di un importante aggiornamento delle sue app per diverse piattaforme. Quel momento è arrivato. arriverà a settembre. Tuttavia, se da una parte NOW ha promesso di rendere disponibile una migliore esperienza di visione con questo aggiornamento, la nuova app non supporterà più una serie di dispositivi e piattaforme che la precedente versione invece supportava.

In particolare, a partire dal 5 settembre 2022, i dispositivi LG 2014 webOS 1.0, LG 2015 web OS 2.0, Samsung 2015 Tizen 2.3 e Chromecast Generazione 1, precedentemente abilitati, non saranno più supportati dall’app NOW.

I clienti NOW che fruiscono del servizio di streaming NOW attraverso almeno uno dei dispositivi non più supportati dall’app a partire dal 5 settembre hanno già ricevuto nei giorni scorsi comunicazione dedicata tramite mail da NOW, contenente un codice promozionale univoco utilizzabile per acquistare ad un prezzo speciale una NOW Smart Stick, la chiavetta di streaming di NOW.

Un esempio di mail che alcuni clienti NOW stanno ricevendo è il seguente:
"Ciao [nome cliente],
la nostra missione è quella di offrire ai nostri clienti la miglior esperienza di visione possibile, attraverso un costante aggiornamento dell’app di NOW.
Per tale ragione a partire dal 5 settembre 2022, i dispositivi LG 2014 webOS 1.0, LG 2015 web OS 2.0, Samsung 2015 Tizen 2.3 e Chromecast Generazione 1, precedentemente abilitati, non saranno più supportati, tra cui il tuo device.
Non ti preoccupare!
Per garantire la corretta fruizione della visione di NOW abbiamo già pensato alla soluzione perfetta per te. Puoi richiedere una NOW Smart Stick con un’offerta a te dedicata.
Utilizza questo codice per attivarla [codice promo]"

NOW Smart Stick è una chiavetta di streaming che consente di accedere all’offerta di NowTV semplicemente collegandola ad una porta HDMI (per trasmettere audio e video) e ad una porta USB (per l’alimentazione) del televisore (il concetto è lo stesso di Chromecast di prima e seconda generazione e Fire TV Stick di Amazon). Al suo interno c’è uno store, da cui è possibile scaricare applicazioni dei partner di Sky, tra cui Netflix, Prime Video, Disney+, Spotify, Youtube, Vevo e Vimeo.

Dallo scorso 1 ottobre 2021, l’app NOW ha smesso di supportare i sistemi operativi iOS 11 e iOS 12, ed è oggi possibile aggiornare l’app NOW solo su iPad e iPhone con iOS 13+. 

Sarà possibile continuare a guardare NOW sfruttando tutte le nuove funzionalità dell’app su NOW Smart Stick, Smart TV, Game Console, Fire TV, Apple TV, PC, tablet e Smartphone compatibili: l’elenco aggiornato dei dispositivi compatibili con l’app NOW è disponibile nelle pagine dell’assistenza online di NOW.  

Recentemente, l’offerta di NOW è cambiata per includere i contenuti del Pass Kids nel Pass Entertainment, ed è stato spento il canale FOX.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Vieni male nelle foto? Colpa dello smartphone: come rimediare

Vieni male nelle foto? Colpa dello smartphone: come porre fine a questo fastidioso problema che…

1 ora ago
  • -

Tim One Go, tutti i dettagli sull’offerta a 9.90 euro al mese

Tim One Go, tutti i dettagli sull'offerta a 9.90 euro al mese che offre tantissimi…

4 ore ago
  • -

Poste Italiane, in arrivo oltre mille assunzioni. Come candidarsi

Poste Italiane, in arrivo oltre mille assunzioni entro il mese di luglio. Scopriamo quali sono…

7 ore ago
  • -

Come eliminare le pagine “Congratulazioni hai vinto” su iPhone

Come eliminare il messaggio "Congratulazioni, hai vinto" su iPhone: i passaggi da effettuare per liberarsi…

9 ore ago
  • -

Come aprire il secondo account su Telegram: i passaggi

I passaggi da effettuare per poter ottenere un secondo account su Telegram, da iPhone, Android…

10 ore ago
  • -

Apple e Google lavorano insieme per salvarci la privacy (e la vita)

Apple e Google per una volta insieme. La collaborazione ha uno scopo preciso: evitare problemi…

12 ore ago