Il brand svedese H&M ha integrato nella propria app mobile per iOS e Android la tecnologia di realtà aumentata (AR) di Snap per consentire ai propri utenti di provare e indossare tre indumenti in AR. Questa stessa esperienza, disponibile a partire dal 5 dicembre 2022, è disponibile anche nell’app di Snapchat attraverso le apposite nuove Lenti progettate a quattro mani dal brand svedese e dall’Institute of Digital Fashion, lo studio digitale e thinktank basato a Londra.
Il brand svedese ha implementato la realtà aumentata nella sua app usando il Camera Kit di Snap, il kit di sviluppo software multi-piattaforma che consente alle aziende di integrare la tecnologia della fotocamera di Snap e le Lenti all’interno delle proprie applicazioni web e mobile. Altri brand che hanno utilizzato questo kit in passato sono Samsung e Puma.
Brooke DeWitt, Product Strategy e Marketing Manager di Snap Inc. ha dichiarato:
“La realtà aumentata è un potente strumento per promuovere la creatività e l’espressione personale. Gli indumenti innovativi in AR creati da iODF e H&M rappresentano una modalità accessibile e incredibilmente immersiva per ingaggiare e far divertire la community di H&M nel mondo del fashion digitale.”
Tramite la fotocamera di Snap è possibile accedere alle Lenti direttamente scansionando uno tra i codici qui sotto.
Snapcode – codici QR per esperienze Airy Moves, Face Jewellery e Underwater
Gli utenti di Snapchat fruiscono di esperienze basate sulla realtà aumentata quotidianamente: da Gennaio 2021, oltre 250 milioni di Snapchatter hanno usato le Lenti in AR per lo shopping oltre 5 miliardi di volte. Al livello globale, la piattaforma raggiunge più del 75% di persone tra i 13 e i 34 anni in oltre 20 Paesi e conta su oltre 363 milioni di utenti attivi giornalieri.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…