Whatsapp+si+aggiorna+con+nuove+funzioni+per+lo+Stato%2C+tra+cui+supporto+per+Vocali+e+Reazioni
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/54493_whatsapp-nuove-funzioni-stato-supporto-vocali-reazioni.php/amp/

Whatsapp si aggiorna con nuove funzioni per lo Stato, tra cui supporto per Vocali e Reazioni

Lo Stato di Whatsapp permette agli utenti di questa popolare piattaforma di messaggistica istantanea, di proprietà di Meta, di condividere aggiornamenti temporanei, che scompaiono dopo 24 ore dalla condivisione, con gli altri contatti in maniera privata, in quanto protette dalla crittografia end-to-end, potendo includere testo, foto, video, animazioni (gif) e altro ancora. Ora, sono in arrivo nuove funzioni per lo Stato di WhatsApp: dallo strumento di selezione del pubblico privato ai vocali, dalle reazioni al cerchio intorno al profilo dello stato per i nuovi aggiornamenti fino alle anteprime dei link nello stato. Scopriamo tutte queste novità che hanno iniziato ad essere implementate nell’app a livello globale il 7 febbraio 2023 per essere disponibili per tutti gli utenti entro le prossime settimane. 

Whatsapp, le principali nuove funzionalità 

Strumento di selezione del pubblico privato

Whatsapp si aggiorna per consentire di modificare le impostazioni sulla privacy del proprio Stato, rendendo possibile ogni volta che lo si aggiorna di scegliere chi può visualizzarlo. Inoltre, l’app salva la scelta del pubblico più recente e la utilizza come impostazione predefinita della successiva condivisione.

Stato vocale

Whatsapp si aggiorna per introdurre la possibilità di registrare e condividere messaggi vocali della durata massima di 30 secondi nello Stato. Diventa quindi ora possibile aggiornare il proprio Stato non solo condividendo testo, foto, video e gif ma anche vocali – ideale per gli utenti che preferiscono esprimersi attraverso la voce anziché scrivere. 

Reazioni allo stato

Whatsapp si aggiorna per consentire agli utenti che guardano gli aggiornamento di Stato di altri utenti di aggiungere delle reazioni, allo stesso modo di come è possibile reagire ai messaggi nelle chat di Whatsapp dallo scorso anno: è possibile reagire a qualsiasi stato scorrendo verso l’alto e toccando una delle otto emoji disponibili. Resta la possibilità di rispondere ad uno stato con testo, messaggi vocali, adesivi e altro ancora. 

Nuovo cerchio intorno al profilo dello stato

Whatsapp si aggiorna per rendere più chiaro quando un contatto condivide un nuovo aggiornamento nel suo Stato: viene ora mostrato un nuovo cerchio intorno al profilo dello Stato aggiornato, visibile negli elenchi delle chat, nelle liste dei partecipanti ai gruppi e nelle Info contatto intorno all’immagine del profilo del contatto ogni volta che aggiorna il suo Stato.  

Anteprime dei link nello stato

Whatsapp si aggiorna per mostrare un’anteprima dei contenuti del link pubblicato in un aggiornamento di Stato, allo stesso modo di come quando viene inviato un link all’interno di un messaggio di chat. Queste anteprime offrono una panoramica del contenuto del link prima di cliccarci sopra per aprirlo. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Diritto alla riparazione, via libera dal Parlamento UE: di cosa si tratta?

Il Parlamento europeo ha approvato il diritto alla riparazione che consente di riparare molto più…

3 ore ago
  • -

Come nascondere l’album fotografico su iPhone

Esiste una funzione integrata nell'app Foto finalizzata a nascondere l'album fotografico e i video: la…

4 ore ago
  • -

Rivista autorevole scrive articolo scientifico con ChatGPT e fa una figuraccia: il caso

Elsevier al centro di una brutta figura: un articolo scientifico pubblicato è stato scritto con…

5 ore ago
  • -

Puoi ascoltare la radio anche con il tuo iPhone: è facilissimo

Ascoltare la radio è un'attività a cui in tanti non vogliono affatto rinunciare. Ecco perché…

6 ore ago
  • -

Come funziona una lavatrice

Le regole sul buon funzionamento di una lavatrice moderna: i passaggi chiave e le fasi…

8 ore ago
  • -

Google Play Store sta cambiando, hai provato a scaricare qualcosa?

Se hai un device Android il tuo punto di riferimento è Google Play Store. La…

9 ore ago