ASUS Transformer Book T300FA è finalmente disponibile per la vendita anche in Italia, ad un prezzo suggerito di 599 euro. Ma cercando per bene tra le varie offerte online, è possibile acquistare il device spendendo 570 euro, spese di spedizione incluse.
Il terminale era già in vendita sul territorio europeo da diversi mesi, ma soltanto adesso è arrivato nel Bel Paese. Meglio tardi che mai, e fortunatamente il prezzo di vendita non è superiore agli altri Paesi del vecchio continente.
ASUS non è certo nuova ai prodotti ibridi della famiglia Transformer, e questo nuovo Transformer Book T300FA si propone come la perfetta via di mezzo per chi cerca un tablet/notebook per il lavoro e l’intrattenimento personale.
Grazie infatti al display touch da 12.5 pollici con risoluzione HD, è possibile gestire senza problemi le classiche applicazioni di Windows 8.1, oltre che visionare in tranquillità i propri film preferiti.
Le prestazioni in generale sono piuttosto buone e, grazie alla presenza della piattaforma Intel Broadwell di ultima generazione, l’autonomia complessiva supera le 8 ore con un utilizzo intenso. Davvero niente male.
La reattività è molto buona, con 4 GB di memoria RAM e il processore Intel Core M-5Y10 dual core con frequenza operativa di 2 Ghz. Il multitasking non dovrebbe essere un problema, nemmeno con le app più esose di risorse.
Ottime notizie anche per quanto riguarda lo spazio d’archiviazione: il tablet ospita una memoria flash da 64 GB, e all’interno della docking station con tastiera fisica possiamo trovare un hard-disk tradizionale da 500 GB.
Completano la dotazione hardware l’uscita video HDMI, una porta USB 3.0 standard e i moduli per la connettività Bleutooth e Wifi 802.11n. La scocca è spessa 9.9 mm e ha un peso di 800 grammi (1.6 Kg con la tastiera).
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…