Sono passati diversi mesi dal suo annuncio ufficiale, e finalmente l’ASUS MeMO Pad 7 LTE è disponibile per la vendita anche in Italia, ad un prezzo suggerito di 239 euro. (Clicca qui per visualizzare l’offerta su Amazon)
Ecco tutte le sue caratteristiche tecniche.
Il tablet è stato annunciato ufficialmente lo scorso Settembre, in occasione della fiera IFA 2014 di Berlino, ma appena adesso è arrivato sul suolo nazionale il modello provvisto di connettività 4G LTE, così da potersi connettere al web in totale libertà.
Il modello Wifi-only era già in vendita in Italia da un po’ di tempo ad un prezzo inferiore ai 199 euro, ma la presenza del modulo 4G LTE è certamente una bella comodità per chi desidera navigare su Internet e controllare i messaggi di posta elettronica senza dover dipendere dalla rete Wifi.
La versione in vendita nel Bel Paese ha la scocca di colore nero/antracite, e per il momento non sappiamo se in futuro arriveranno anche le varianti rosso e oro. Il modello è classificato dal codice ME572CL-1A050A, e lo potete già trovare in numerosi shop online.
Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat con l’interfaccia utente personalizzata ZenUI. Al momento non sappiamo se in futuro arriverà o meno l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop.
Il design della scocca è piuttosto elegante, con degli angoli netti e delle linee full-flat. I materiali utilizzati sono la fibra di vetro e la lega di alluminio, e la portabilità è molto buona, con un peso complessivo di 280 grammi e le dimensioni di 200 x 110 x 8.4 mm.
Il display touch da 7 pollici ha la risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel e la tecnologia IPS, la quale serve a garantire dei maggiori angoli di visualizzazione. Immancabili le due fotocamere, una frontale da 2 MP e una posteriore da 5 Megapixel.
Completano la dotazione hardware una batteria che offre una decina di ore di autonomia, il processore Intel Atom Z3560 da 1.83 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria flash e lo slot d’espansione microSD.
Poco più di un anno fa ha fatto il suo debutto Nintendo Switch 2, la…
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…