Recensione+Asus+Zenpad+C+7.0%2C+Tablet+Android+Dual+Sim+Low+Cost
pianetacellulareit
/articoli/asus/40414_recensione-asus-zenpad-c-70-tablet-android-dual-sim-low-co.php/amp/

Recensione Asus Zenpad C 7.0, Tablet Android Dual Sim Low Cost

Asus ha annunciato la nuova serie zenPad 8.0 e zenPad 8.0 S di tablet lo scorso Giugno al Computex 2015, e poi ha ufficializzato l’arrivo di entrambi anche in Italia lo scorso 10 settembre. L’azienda ha però introdotto una nuova serie di tablet, zenPad C, che debutta con un modello da 7 pollici. La nuova lineup era stata anticipata da un video ufficiale caricato sul profilo Youtube di Asus, ma poco dopo il tablet è diventato ufficiale. Anche questo è disponibile in Italia.

I nuovo tablet zenPad C 7,0 porta il numero di modello Z170, dotato di un display IPS da 7 pollici con la tecnologia Asus VisualMaster e offre grandi angoli di visione.

Tra le altre funzionalità, zenPad C 7,0 supporta il dual-SIM con funzione dual-standby e anche supporta le reti 3G per chiamare e per lo scambio dati.

Il tablet è disponibile in due diversi modelli – uno caratterizzato da una fotocamera posteriore da 5 megapixel e l’altro con fotocamera da 2 megapixel sul retro. Entrambi sono dotati di una fotocamera frontale VGA (0.3 megapixel). In Italia è disponibile il modello Z170CG con fotocamere da 2MP e 0.3MP.

Il nuovo zenPad C 7.0 ha uno spessore di 8,4 millimetri e pesa 265 grammi.

ASUS ZenPad C 7.0 (Z170CG) è già disponibile in Italia ad un prezzo consigliato di 149,00 euro su tutti i canali di vendita.

Asus zenPad C 7.0, tablet Android Lollipop da 129 euro in Italia

Asus porta in Italia la nuova famiglia di Tablet Android denominata Zenpad caratterizzata da prezzi aggressivi ed una garanzia che permette all’utente di avere una sicurezza durante l’utilizzo grazie alla copertura assicurativa inclusa (vi spieghiamo tutto nel dettaglio di seguito), oggi parliamo del modello Entry Level Zenpad C 7.0 lanciato a 149 euro.

Dentro alla confezione di vendita troviamo il caricatore da parete, il cavo USB Micro ed i manuali guida, è possibile acquistare separatamente cover come quella che vedete appena sotto che purtroppo però non risvegliano il display all’apertura.

Assus Zenpad Cover

Asus Zenpad C 7.0

Pregi del prodotto:

Questo dispositivo vanta delle dimensioni compatte che permettono un trasporto facilitato anche nelle tasche della giacca oppure in una piccola borsetta, dettaglio da non tralasciare se avete sempre bisogno del Tablet.

Altro aspetto positivo è l’autonomia che ci porta a sera anche con utilizzi intensi e soprattutto in standby consuma pochissimo, ci è capitato di lasciarlo al 20 percento per giorni sulla scrivania e ritrovarlo poi acceso.

Da non dimenticare l’integrazione del Dual Sim, le schede non vengono utilizzate solamente per navigare in internet ma anche per telefonare tramite capsula altoparlante (davvero lo fareste con un 7 pollici) oppure tramite auricolare a filo o Bluetooth.

Il software è un altro aspetto fortemente positivo dato che Asus lascia all’utente la possibilità di personalizzare tutto tramite transizioni, pacchetti di icone eccetera e soprattutto aggiorna frequentemente il prodotto dato che lo abbiamo in test da circa due settimane ed abbiamo dovuto sempre rimandare la recensione per l’arrivo di un nuovo update.

Il prezzo è l’ultimo punto forte, 149 euro che online diventano poco più di 100 per un prodotto Dual Sim, con connettività dati e funzionalità telefono non sono per niente male.

Asus Zenpad C 7.0

Difetti del prodotto:

La risoluzione del display non è altissima, un pannello almeno HD sarebbe sicuramente stato apprezzato anche se dopo qualche ora di utilizzo l’occhio si abitua ai pochi pixel visibili.

Se volete scattare belle foto con il vostro Tablet non comprate questo modello dato che le fotocamere sono (come in praticamente tutti i dispositivi di questo genere) di scarsa qualità.

Ultimo aspetto che però potrebbe presto sparire riguarda le prestazioni in ambito quotidiano dato che ci sono spesso dei piccoli rallentamenti (con gli ultimi aggiornamenti la situazione è migliorata di molto) e le prestazioni nei giochi abbastanza pesanti (trovate il nostro test nella recensione a fine articolo).

Asus Zenpad C 7.0

Garanzia Zencare Plus:

Per chiudere vi parliamo della garanzia Zencare Plus che Asus ha lanciato in Italia, se acquistate un prodotto della famiglia Zenpad (ma anche Zenfone) entro il 31 Dicembre 2015 e lo registrate nel sito ufficiale avrete diritto a ricevere interamente i soldi spesi per l’acquisto in caso di guasto tecnico ricevendo inoltre un nuovo Zenpad sostitutivo mentre se provocherete un danno accidentale potrete restituire il prodotto e riceverne uno uguale gratis!

Vi lasciamo ora alla nostra recensione del prodotto, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube.

Recensione Asus Zenpad C 7.0 da Pianetacellulare.it

pierpier

Recent Posts

  • -

Online le immagini del nuovo Samsung Galaxy M35

La serie M è per Samsung la serie entry level. Il nuovo elemento, il Samsung…

25 minuti ago
  • -

TikTok somiglierà a YouTube? Arrivano i video più lunghi

TikTok per una volta sembra pronta a copiare anzichè farsi copiare: una nuova funzione permetterebbe…

1 ora ago
  • -

Android ascolta le tue chiamate per proteggerti: una novità pazzesca

Potrebbe sembrare qualcosa di negativo, ma non è così. Android ha reso noto di aver…

2 ore ago
  • -

Sony alza la voce contro le IA che sfruttano gli artisti

Da parte di Sony Music una dichiarazione chiara che dovrebbe servire a scoraggiare i designer…

3 ore ago
  • -

Nascondi l’ex dai ricordi di iPhone: i passaggi da effettuare

Come non mostrare frequentemente o mai alcune persone nei ricordi su iPhone: funzione molto utile…

4 ore ago
  • -

WhatsApp, in arriva grandi novità sulla gestione delle immagini animate

Con le prossime implementazioni di WhatsApp le animazioni potranno essere facilmente disabilitate e non daranno…

6 ore ago