Asus+Blue+Cave%2C+potente+router+Wireless+AC2600+con+design+particolare
pianetacellulareit
/articoli/asus/44778_asus-blue-cave-potente-router-wireless-ac2600-con-design-pa.php/amp/

Asus Blue Cave, potente router Wireless AC2600 con design particolare

ASUS in occasione di Computex 2017 ha mostrato il suo nuovo prodotto chiamato Blue Cave, un router intelligente Wi-Fi a doppia banda di classe AC2600 che combina prestazioni elevate, sicurezza e funzionalità familiari con un look elegante. Il prodotto è gia’ vincitore del premio Golden Best Award di Computex 2017.

Alimentato da tecnologia Intel, dall’ultimo chipset Intel Wi-Fi, Blue Cave supporta velocità in Wi-Fi a due bande simultanee fino a 2.600 Mbps cosi’ da garantire streaming di video 4K UHD fluidi, momenti di gioco senza  ritardi e download rapidi di file da internet. Attenzione: la velocità effettiva poi dipende dalla rete a cui si ha accesso, quindi dipende dall’operatore telefonico; potreste anche avere un router AC2600 in casa ma se il massimo che entra dalla linea telefonica  è una velocità di 7 Mega non vi serve a nulla un router super-potente.

Con delle potenti antenne interne progettate appositamente per Blue Cave, secondo Asus questo router è in grado di supportare più dispositivi client contemporaneamente rispetto alla maggior parte dei router disponibili oggi sul mercato, una capacità sufficiente per gestire il crescente numero di dispositivi collegati che si trovano nelle case oggi.

Il design di Blue Cave è insolito per un router WiFi, essendo di forma quadrata con un foro al centro, da cui viene emessa anche una leggera luce blu.

Blue Cave incorpora ASUS AiProtection, un sistema di sicurezza commerciale per le reti domestiche alimentato da Smart Home Network di Trend Micro che protegge tutti i dispositivi intelligente collegati alla rete, inclusi i dispositivi IoT.

Blue Cave offre diverse funzionalità tramite un pannello di controllo facilmente accessibile da un dispositivo mobile, quindi non serve avere un PC, incluso il monitoraggio e controllo dell’utilizzo di internet per tutti i dispositivi connessi di ogni membro della famiglia.

Blue Cave supporta IFTTT, consentendo agli utenti di integrare il router con altri dispositivi e servizi digitali compatibili con IFTTT per creare compiti automatizzati intelligenti. Per chi non conosce, IFTTT è un servizio che consente di creare semplici sequenze di comandi, chiamate "recipe", attivate da altri servizi web compatibili – il concetto è molto semplice, si creano comandi del tipo "Se (avviene questo) questo allora (fai) quello"; ad esempio "se la telecamera di sicurezza Arlo rileva un movimento, accendi le luci di casa".

Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, Asus non ha comunicato informazioni, ma Blue Cave dovrebbe costare meno di 200 dollari quando debutterà sul mercato degli Stati Uniti (presumibilmente entro quest’anno).

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Instagram, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo algoritmo

Instagram, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo algoritmo: una novità importante per tutti…

1 ora ago
  • -

L’IA può penalizzare il tuo CV: non commettere mai questi errori

Se stai cercando lavoro e vuoi sapere come fare per mandare un CV perfetto e…

2 ore ago
  • -

Esiste davvero un tredicesimo segno zodiacale? Ecco la verità

Esiste davvero un tredicesimo segno zodiacale? Ecco la verità che in pochi conoscono. Scopriamo quello…

3 ore ago
  • -

La storia di Martina Strazzer, l’imprenditrice diventata ricca e famosa grazie a TikTok

Sfruttando la grande visibilità offerta da Tiktok, la giovane studentessa modenese, Martina Strazzer, ha creato…

4 ore ago
  • -

Non rifare il letto fa bene alla salute: lo dice la scienza

Non rifare il letto fa bene alla salute e addirittura protegge dagli acari: lo dice…

5 ore ago
  • -

Come registrare le telefonate: il trucco

Come registrare le telefonate che si ricevono sullo smartphone: i passaggi da mettere in atto.…

6 ore ago