Asus+ZenScreen+Go+MB16AWP%2C+monitor+portatile+con+WiFi%2C+Miracast%2C+AirPlay+e+miniHDMI
pianetacellulareit
/articoli/asus/53236_asus-zenscreen-go-mb16awp-monitor-portatile-con-wifi-mirac.php/amp/

Asus ZenScreen Go MB16AWP, monitor portatile con WiFi, Miracast, AirPlay e miniHDMI

ZenScreen Go MB16AWP serve esclusivamente a replicare conteuti da altri dispositivi, via wireless o cavo. Non è un tablet con un sistema operativo proprio che permette di installare applicazioni o altro. Va bene, ad esempio, per lanciare filmati dal proprio smartphone o condividere documenti da un altro dispositivo, come negli esempi che si possono vedere nel video qui sotto. Per quando viene riprodotto dell’audio, questo si può ascoltare tramite gli altoparlanti stereo da 1 watt integrati oppure collegando degli auricolari al jack audio da 3.5mm integrato.

Per chi preferisce la libertà dell’assenza di cavi, al ZenScreen Go MB16AWP si possono collegare dispositivi iOS, Android, macOS, Windows 10+ tramite connessione WiFi, Miracast o AirPlay (a seconda della disponibilità). E’ supportata anche la proiezione estesa del desktop quando accoppiato con macOS, Chrome OS o dispositivi Windows 10+. Per chi preferisce la solidità della connessione cablata, sono presenti due porte di tipo USB-C (una dotata di modalità DP Alt per la trasmissione di segnali audio-video e alimentazione in ingresso su un unico cavo, l’altra per la sola ricarica) e una porta miniHDMI.

Il dispositivo integra un sensore accelerometro per l’auto-rotazione della visualizzazione, rilevando l’orientamento del display e passando automaticamente dalla modalità orizzontale a quella verticale. Inoltre, viene fornito con un cavalletto pieghevole e regolabile utile per il posizionamento su un piano come meglio si preferisce, anche in base all’uso che se ne vuole fare, mentre una presa da 1/4 di pollice sul retro del monitor ne consente il montaggio con treppiedi standard (non incluso nella confezione) o ad altro supporto da tavolo.

Asus ZenScreen Go MB16AWP – come funziona

Asus ZenScreen Go MB16AWP

Asus ha annunciato la disponibilità in Italia del suo ZenScreen Go MB16AWP, un monitor FHD (1920×1080 pixel) portatile wireless da 15,6 pollici con pannello antiriflesso, altoparlanti stereo da 1 watt e batteria integrata da 7800mAh in grado di offrire fino a 3,5 ore di visione continuativa con una carica completa. Il prezzo consigliato è di 569 euro.

Grazie alla collaborazione stretta tra Asus e Adobe, per chi acquista ZenScreen Go MB16AWP è incluso un mese di abbonamento gratuito ad Adobe Creative Cloud, applicabile ad un account Adobe nuovo o esistente – maggiori informazioni: www.asus.com/it/content/asus-offers-adobe-creative-cloud/  

Asus ZenScreen Go MB16AWP

Il pannello display di ZenScreen Go MB16AWP è un LCD IPS a 16,7 milioni di colori con retroilluminazione LED, proporzioni 16:09 e un’area di visualizzazione di 344,16×193,59mm (il prodotto con cornice misura 357.9×224.78×11.5mm). La copertura dello spazio colore sRGB è del 100% e la frequenza di aggiornamento del pannello arriva a 60Hz, mentre l’angolo di visualizzazione è di 178 gradi. Sono disponibili le tecnologie Flicker Free e Blue Light Filter per ottimizzare la visualizzazione senza affaticare gli occhi.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Instagram, come disattivare le note in pochi passaggi

Instagram, come disattivare le note in pochi passaggi: scopriamo la procedura per liberarci da una…

38 minuti ago
  • -

Stampare le foto presenti su WhatsApp: la guida

Come stampare le foto da WhatsApp in pochi e semplici passaggi: la procedura valida sia…

2 ore ago
  • -

IT Wallet: in Italia nel 2025 con patente e carta d’identità digitali

IT Wallet arriverà anche in Italia nel 2025 con patente e carta d’identità digitali. Andiamo…

3 ore ago
  • -

Come realizzare un sito web gratuitamente

Ci sono diverse risorse online che permettono di realizzare un sito web in pochi passaggi…

4 ore ago
  • -

Google Search avrà più intelligenza artificiale, cosa sono le funzioni Lab

Google Search è già dotato di intelligenza artificiale ma ci sono alcune funzioni in fase…

5 ore ago
  • -

iPad Pro 2024, rischia di piegarsi come iPad Pro 2018?

Il nuovissimo iPad Pro 2024 è il più sottile mai fatto da Apple ma c'è…

6 ore ago