Firefox+41+disponibile+con+Hello+per+Chattare+e+Videochiamare+gratis
pianetacellulareit
/articoli/browser/36944_firefox-41-disponibile-con-hello-per-chattare-e-videochiamar.php/amp/

Firefox 41 disponibile con Hello per Chattare e Videochiamare gratis

Mozilla ha rilasciato la nuova versione del suo browser web per desktop, Firefox 41, che include ora una funzione di messaggistica istantanea incorporata tramite la funzione Firefox Hello del browser.

Introdotto lo scorso ottobre con la versione #35 del browser per desktop, Firefox Hello consente di avviare chat video o audio gratis con altri utenti di Firefox. L’ultima funzione aggiunta nella versione 41 consente di inviare e ricevere messaggi istantanei quando si è in video chat o in chiamata con qualcuno che utilizza la nuova versione di Firefox per Windows, Mac o Linux.

Come si chatta con Firefox Hello? Entrambi gli utenti della conversazione devono avere Firefox aggiornato almeno alla versione 41 (la prima che integra la nuova funzione) e quindi dovrebbe comparire l’icona di uno smiley nell’angolo in alto a destra della barra di navigazione di Firefox.

Mozilla ha annunciato lo scorso Gennaio Firefox 35 con Firefox Hello, il primo sistema globale di comunicazione realizzato direttamente all’interno di un browser. Firefox Hello era già stato presentato nei mesi precedenti, quando è stato reso disponibile nella beta precedente di Firefox. E’ una funzione gratuita che consente di connettere chiunque abbia un browser che supporta WebRTC come Firefox, Chrome o Opera e non richiede la creazione di alcun account per l’utilizzo.

Mozilla ha sviluppato Firefox Hello in collaborazione con il proprio partner Telefónica e sfruttando la tecnologia TokBox per potenziare il servizio, ma questo è solo l’inizio. Infatti, Firefox ha annunciato che sta testando nuove funzionalità come la condivisione dello schermo e la collaborazione online così che gli utenti possano ottenere il massimo dalle proprie video chiamate.

Dopo aver posizionato l’icona di Hello nella barra del menu o sulla customization palette, è sufficiente cliccare sul tasto “Inizia una conversazione” per creare la prima video chiamata. Quando si avvia una conversazione, si apre una finestra che mostra l’immagine della propria web-cam fino a che la persona invitata clicca sul link e si unisce alla chiamata. Nell’attesa, è possibile navigare su siti web. Hello invierà infatti una notifica quando l’altro partecipante si unisce alla conversazione. L’icona di Hello diventerà blu e verrà inviato un alert sonoro.

Firefox promette che Hello è sicuro, in quanto ogni conversazione utilizza un URL univoco tra due persone per comunicare in maniera semplice tramite audio o video. Con Firefox Hello è possibile creare più conversazioni e nominarle in maniera differente a seconda delle diverse occasioni, in modo da poter raggiungere più facilmente le persone con le quali si parla spesso. Hello funziona senza dover creare un account e senza la necessità di rilasciare le proprie informazioni personali. 

Guida: Effettuare e ricevere chiamate con Firefox Hello

Firefox Hello

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo pensando di…

44 minuti ago
  • -

Intelligenza artificiale, scontro Android-iOS: chi è davanti

Il 14 maggio si è tenuta la classica conferenza annuale di Google, che riguarda principalmente…

2 ore ago
  • -

Come arrestare tutte le app su Apple Watch

Come arrestare tutte le app su Apple Watch: in questo modo, si chiuderanno in pochi…

3 ore ago
  • -

Instagram, come disattivare le note in pochi passaggi

Instagram, come disattivare le note in pochi passaggi: scopriamo la procedura per liberarci da una…

4 ore ago
  • -

Stampare le foto presenti su WhatsApp: la guida

Come stampare le foto da WhatsApp in pochi e semplici passaggi: la procedura valida sia…

5 ore ago
  • -

IT Wallet: in Italia nel 2025 con patente e carta d’identità digitali

IT Wallet arriverà anche in Italia nel 2025 con patente e carta d’identità digitali. Andiamo…

6 ore ago