Video+recensione+iOcean+X1%2C+Smartphone+Android+Dual+Sim+Low+Cost
pianetacellulareit
/articoli/dual-sim/36781_video-recensione-iocean-x1-smartphone-android-dual-sim-low-.php/amp/

Video recensione iOcean X1, Smartphone Android Dual Sim Low Cost

Cercate uno Smartphone economico, Dual Sim e con sistema operativo Android? Ecco iOcean X1, prodotto molto interessante che tra le caratteristiche tecniche comprende un’estrema maneggevolezza ed un’Hardware davvero interessante.

All’interno della confezione di vendita troviamo l’adattatore da parete da 1 Ah, cavo USB Micro, Smartphone e batteria.

iOcean X1 Logo

Nel nostro caso abbiamo provato la versione Bianca che potete trovare al seguente indirizzo ma sul sito www.1949deal.com potete trovare moltissime altre colorazioni ad un prezzo inferiore a 90 euro, molto importante sottolineare che sullo stesso sito potete trovare anche le back cover colorate di ricambio.

L’hardware del prodotto comprende un processore Mediatek MT6582 Quad Core da 1,3 Ghz basato su architettura Cortex A7, 1 GB di memoria RAM, GPU Mali 400, batteria da 1600 mAh, fotocamera principale da 8 megapixel con LED Flash che registra video in Full HD 1080p 30 fps, fotocamera frontale da 5 megapixel, memoria interna da 8 GB espandibile via Micro SD fino a 32 GB e sistema operativo Android 4.4.2 Kit Kat con possibilità di aggiornamenti via OTA.

Display iOcean X1

Il display è assolutamente uno dei punti forti del prodotto dato che offre una diagonale di 4,5 pollici quindi perfettamente utilizzabile anche con una sola mano ed una risoluzione qHD 960 x 540 pixel che accoppiata alla tecnologia LED IPS restituisce ottime immagini e visibilità davvero buona anche sotto la luce diretta del sole grazie anche al sensore che regola automaticamente la luminosità.

Retro iOcean X1

Ci aspettavamo di più forse dalla fotocamera dato che le foto vengono comunque bene ma non hanno una definizione degna di un sensore da 8 megapixel, al seguente indirizzo trovate le foto scattate con questo dispositivo mentre a fine articolo nella video recensione abbiamo inserito un video di test registrato alla massima risoluzione.

Il Software è basato su un Launcher proprietario che offre personalizzazione estrema dato che sono presenti dei temi sia per le icone sia per la lockscreen ma soprattutto offre delle funzionalità davvero interessanti come per esempio le gesture Smart per risvegliare il prodotto dallo standby.

Dual Sim iOcean X1

Molto importante sottolineare che questo prodotto offre la possibilità di utilizzare due Sim in contemporanea (una Micro ed una Standard anche se noi siamo riusciti ad utilizzare anche due Micro Sim) e quindi è presente un software che ci permette di decidere con quale delle due Sim di default effettuare chiamate, inviare messaggi oppure usare la connessione dati mentre è anche possibile disattivare una delle due Sim a nostro piacimento.

Insomma uno Smartphone che per quel che costa ci ha convinto anche se ci sono alcuni punti forse da rivedere, vi lasciamo ora alla nostra video recensione completa per scoprire in quali campi questo prodotto è valido ed in quali invece non ci ha convinto del tutto.

Video Review iOcean X1, recensione in Italiano del Dual Sim Android Low Cost

pierpier

Recent Posts

  • -

Diritto alla riparazione, via libera dal Parlamento UE: di cosa si tratta?

Il Parlamento europeo ha approvato il diritto alla riparazione che consente di riparare molto più…

2 ore ago
  • -

Come nascondere l’album fotografico su iPhone

Esiste una funzione integrata nell'app Foto finalizzata a nascondere l'album fotografico e i video: la…

3 ore ago
  • -

Rivista autorevole scrive articolo scientifico con ChatGPT e fa una figuraccia: il caso

Elsevier al centro di una brutta figura: un articolo scientifico pubblicato è stato scritto con…

4 ore ago
  • -

Puoi ascoltare la radio anche con il tuo iPhone: è facilissimo

Ascoltare la radio è un'attività a cui in tanti non vogliono affatto rinunciare. Ecco perché…

5 ore ago
  • -

Come funziona una lavatrice

Le regole sul buon funzionamento di una lavatrice moderna: i passaggi chiave e le fasi…

6 ore ago
  • -

Google Play Store sta cambiando, hai provato a scaricare qualcosa?

Se hai un device Android il tuo punto di riferimento è Google Play Store. La…

8 ore ago