Elimina+tutte+le+tracce+che+App+e+siti+hanno+di+te+con+pochi+click%3A+come+fare
pianetacellulareit
/articoli/elimina-tutte-le-tracce-che-app-e-siti-hanno-di-te-con-pochi-click-come-fare.php/amp/
Produttori

Elimina tutte le tracce che App e siti hanno di te con pochi click: come fare

Cancellare il proprio account con un semplice click oggi è possibile grazie a questo sito molto semplice da utilizzare

Account, il software da utilizzare per cancellarlo – pianetacellulare.it

Oggi esistono sul web siti molto pratici che ci aiutano a gestire al meglio i nostri account e che ci possono aiutare a cancellarci da un sito web dove non vogliamo più che esistano le nostre tracce, anche per tutelare la nostra privacy. Esiste un sito denominato “Just Delete Me”, che assolve facilmente a questo compito.

Bastano davvero pochi click e il gioco è fatto. Il nome del sito dice già un po’ tutto. Si tratta di una directory di link diretti che serve a cancellare gli account da centinaia di siti web. Un sito che propone un servizio sicuro ed efficace, in grado di essere compreso da tutti. Fra l’altro si tratta anche di un progetto open source 1 e quindi rappresenta davvero la soluzione ideale per chi vuole cancellarsi da alcune piattaforme.

Una volta entrati su questo sito, ci accorgeremo che ciascun sito web viene identificato con quattro colori specifici. I siti contrassegnati col colore verde sono quelli nei quali è più facile cancellare i propri dati. I siti contrassegnati dal colore giallo, richiedono invece qualche piccola azione aggiuntiva, ma nulla di più. I siti in rosso presentano già delle complicazioni non di poco conto. Per cancellarsi da questi siti occorre avvalersi dell’assistenza clienti.

Grazie al sito Just delete me è possibile cancellare rapidamente i propri account: come fare – pianetacellulare.it

Infine, i siti contrassegnati dal colore nero sono quelli in cui non è possibile assolutamente cancellarsi, in alcun modo. I siti elencati in Just Delete Me sono tutti ordinati in base alla lettera e quindi possono essere consultati facilmente. Esiste anche un filtro che elenca i siti in base alla loro difficoltà di cancellazione. Attraverso questo sito possiamo scoprire che non ci si può cancellare da Blogger, senza la preventiva cancellazione dal proprio account Google.

E’ anche impossibile cancellarsi da Paypal, da Change.org o da Couchsurfing. Si tratta di un sito che possiamo consigliare anche a qualche amico che vorrebbe cancellarsi da alcuni siti ma non sa esattamente come fare. E’ anche possibile installare l’estensione per Chrome/Brave. Dopo averla installata, apparirà un puntino colorato sulla barra degli indirizzi. Se ci si clicca sopra, si verrà reindirizzati alla pagina per eliminare il proprio account. Insomma, davvero una soluzione alla portata di tutti, semplice e veloce.

Perchè salvarlo tra i preferiti

Anche quando pensiamo di non averne bisogno, questo sito bisognerebbe averlo sempre a disposizione per poter cancellare un account che non desideriamo più avere. Per questo è sempre consigliabile salvarlo nei preferiti perché può risultare utile quando meno ce lo si aspetta. Capita frequentemente, infatti, di aprire account per disattenzione o leggerezza. Con questo sistema, la cancellazione è sempre a portata di mano con pochi click. (Marco A. Tringali)

Redazione Pianetacellulare

Recent Posts

  • -

Aggiorna Firefox e goditi i video in qualità superiore

Se non lo hai fatto ancora aggiorna Firefox. Mozilla ha lavorato gomito a gomito con…

33 minuti ago
  • -

Mutuo cointestato, cosa succede in caso di separazione?

Cosa prevede la normativa vigente sugli effetti e le possibili soluzioni in presenza di un…

2 ore ago
  • -

Nuovo aggiornamento iOS 17.5, ecco il nuovo sfondo nascosto

L'ultimo aggiornamento di iOS 17.5 che è stato rilasciato da Apple contiene delle novità per…

4 ore ago
  • -

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo pensando di…

5 ore ago
  • -

Intelligenza artificiale, scontro Android-iOS: chi è davanti

Il 14 maggio si è tenuta la classica conferenza annuale di Google, che riguarda principalmente…

6 ore ago
  • -

Come arrestare tutte le app su Apple Watch

Come arrestare tutte le app su Apple Watch: in questo modo, si chiuderanno in pochi…

7 ore ago