Privacy su Gmail: ecco la mossa da adottare (pianetacellulare.it)
C’è un semplice e pratico trucco da mettere in pratica per aumentare la privacy e la sicurezza personale nell’utilizzo giornaliero di Gmail. Ecco tutto quello che devi sapere su questa possibilità. Andiamo alla scoperta del facile procedimento da adottare.
Gmail è il servizio di posta elettronica sviluppato da Google per tutti gli utenti. Ogni giorno centinaia di milioni di persone in ogni parte del mondo si servono di questa piattaforma per ricevere e inviare e-mail. La casella di posta elettronica è uno strumento diventato sempre più indispensabile.
Sul proprio profilo, infatti, è possibile scambiare e-mail importanti di lavoro o personali. Inoltre, sarà possibile conservare nella sezione “Posta in arrivo” tutti quei messaggi che potrebbero tornare utili in futuro. Via e-mail, inoltre, arrivano le bollette da pagare e tantissime altre informazioni, come avvisi, documenti e molto altro.
Sono in molti, però a ricevere diversi messaggi SPAM o e-mail che finiscono all’interno della Posta Indesiderata. Giornalmente la casella di posta elettronica potrebbe letteralmente essere invasa da messaggi poco utili e, molto spesso, fastidiosi per il singolo utente.
In questo testo ti facciamo scoprire il semplice procedimento per aumentare i livelli di sicurezza e privacy all’interno della tua casella Gmail. Ecco come fare per eliminare il tuo indirizzo dai servizi indesiderati o dalle newsletters di terze parti. Potrai eseguire questa operazione direttamente dalle impostazioni del tuo profilo Gmail. Tutti i dettagli a riguardo.
Proteggere le proprie informazioni online è molto importante. I dati personali, infatti, potrebbero in alcuni casi finire nelle mani sbagliate e farti passare momenti non proprio piacevoli. Di seguito, vediamo il comodo procedimento per proteggere la tua casella Gmail da siti e programmi che potrebbero avere accesso a essa.
Che cosa devi fare? Ecco tutte le mosse che potrai eseguire in pochi secondi per tornare a vivere la tua esperienza online in modo maggiormente sicuro. Riceverai meno messaggi di posta indesiderata e le app di terze parti non avranno accesso al tuo Gmail.
La prima cosa da fare sarà quella di andare sul proprio profilo Gmail per poi cliccare sulla voce “Gestisci il tuo account Google“. A questo punto sarà necessario cercare la sezione Sicurezza ed entrare in questo “luogo”. All’interno della pagina che si aprirà, ecco che dovrai recarti nella sezione “I tuoi collegamenti con app e servizi di terze parti“.
Basterà aprire la lista per trovare tutti i siti e le app che hanno accesso alla tua casella di posta elettronica Gmail. Cliccando alla voce “Conferma eliminazione” potrai rimuovere il tutto e proteggere in modo maggiormente sicuro la tua privacy online.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…