Nvidia+GeForce+Now%2C+cloud+gaming+per+SHIELD%2C+PC+e+Mac
pianetacellulareit
/articoli/giochi/43728_nvidia-geforce-now-cloud-gaming-per-shield-pc-e-mac.php/amp/

Nvidia GeForce Now, cloud gaming per SHIELD, PC e Mac

Il servizio di gioco in streaming GeForce Now di Nvidia che è stato un’esclusiva sui dispositivi Shield basati su Android, arriva su PC e Mac. L’annuncio è stato fatto durante la conferenza CES stampa di Nvidia al CES 2017 a Las Vegas dal CEO Jen-Hsun Huang che ha mostrato sul palco una demo di Tomb Raider su un iMac.

GeForce Now è un sistema di gioco ad alte prestazioni pensato per il salotto di casa che consente di collegarsi ai supercomputer di cloud gaming di NVIDIA per effettuare lo streaming di giochi per PC sul proprio dispositivo SHIELD/PC/MAC. Basato sulle GPU NVIDIA Pascal su cloud il servizio è in grado di raggiungere prestazioni quattro volte superiori alla PlayStation 4 e supporta giochi per PC in streaming istantaneo come Shadow Warrior 2 con una risoluzione in HDR fino a 4 volte superiore. Gli abbonati a GeForce NOW hanno accesso a una libreria diversificata di popolari giochi per PC, oltre ad avere la possibilità di acquistare le nuove uscite dallo store per poi giocarci subito su SHIELD.

In occasione del CES 2017 sono stati aggiunti 40 giochi in GeForce Now arricchendo così il catalogo che conta oggi oltre 150 titoli di cui 60 già inclusi con l’iscrizione. Ogni settimana vengono caricati giochi nuovi, anche giochi AAA, giochi adatti a tutta la famiglia e molte ultime novità.

GeForce Now di nuova generazione fornisce anche supporto per giochi in modalità multiplayer online come Paragon, Marvel Heroes e Warframe. E’ sufficiente accedere al gioco scelto, come si farebbe dal PC, per iniziare a giocare e combattere contro gli amici cercando di vincere trofei e superare tutti i livelli di gioco.

Nvidia garantisce che bastano 15 secondi per iniziare a giocare ad un titolo in streaming con GeForce Now, se non meno. A gestire le patch ci pensa Nvidia, quindi l’utente non deve mai scaricare nulla, per essere sempre pronto a giocare istantaneamente.

Nvidia ha inoltre annunciato l’arrivo del supporto per l’Assistente Google per rendere più semplice e veloce trovare titoli e iniziare a giocarci. Basterà dire "OK Google, avvia Paragon" per iniziare a giocare in pochi istanti – questo è cio’ che Nvidia intende quando dice "il nuovo modo di giocare".

Per la migliore esperienza di gioco con GeForce Now Nvidia consiglia i seguenti requisiti hardware: NVIDIA SHIELD Android TV, Portable, o Tablet; SHIELD Controller o gamepad; Router Wi-Fi NVIDIA SHIELD-ready da 5 GHz; per gli abbonati a Internet via cavo NVIDIA raccomanda un modem DOCSIS 3.0; Per gli abbonati a Internet via DSL NVIDIA raccomanda un gateway residenziale ADSL2+ o VDSL2. Per la migliore esperienza di gioco con GeForce Now Nvidia consiglia come unico requisito software la versione più recente dell’ app SHIELD Hub. Per la migliore esperienza di gioco con GeForce Now Nvidia consiglia i seguenti requisiti di connettività:

La qualità dello streaming di GeForce Now si adatta automaticamente alla velocità della connessione a banda larga disponibile: 10 Megabit al secondo è la elocità minima richiesta per la banda larga; 20 Megabit al secondo è la velocità consigliata per la qualità 720p 60 FPS; 50 Megabit al secondo è la velocità consigliata per la qualità 1080p 60 FPS. Tempo di ping < 60 ms a uno dei sei data center NVIDIA sparsi in tutto il mondo

Chi utilizza un PC Windows puo’ testare la propria rete per scoprire se è pronta per GeForce NOW (https://shield.nvidia.it/support/geforce-now/system-requirements/2). E’ possibile testare la propria rete su IE, Safari, Firefox e Chrome (versione 28 o successiva).

L’abbonamento a GeForce NOW costa 9,99 euro al mese e include l’accesso immediato a una libreria di giochi per PC molto amati e la possibilità di acquistare le nuove uscite videoludiche dallo store. Il primo mese del servizio GeForce NOW è gratis se ci si iscrive con una carta di credito. È comunque possibile annullare l’abbonamento in qualsiasi periodo senza ricevere alcun addebito. Gli addebiti mensili iniziano automaticamente non appena scade il periodo di prova gratuito.

Su un dispositivo SHIELD Android TV basta selezionare il pannello GeForce NOW nella schermata base per abbonarsi al servizio. Per usarlo su uno SHIELD Portable o Tablet, serve selezionare l’opzione GeForce NOW dall’app SHIELD Hub. GeForce NOW funziona con il gamepad NVIDIA SHIELD Controller, tastiere Bluetooth e USB standard, e mouse laser Bluetooth senza fili e mouse USB standard.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Il trucco per sbloccare gli account hackerati

Come sbloccare gli account che vengono hackerati attraverso una procedura semplice e veloce Sono tante…

19 minuti ago
  • -

Computer, come evitare i virus e cosa fare con il PC infetto

Alcuni consigli su come provare ad evitare di prendere un virus sul computer, anche utilizzando…

1 ora ago
  • -

Hai pochi ingredienti e non sai cosa cucinare? Queste app ti aiutano tantissimo

Molto spesso si deve cucinare ma si hanno davvero poche scorte: in questi casi la…

2 ore ago
  • -

Lenzuola e asciugamani: dopo quanto tempo si devono cambiare?

Lenzuola e asciugamani: dopo quanto tempo si devono cambiare? Andiamo a scoprire il periodo massimo…

3 ore ago
  • -

Bollette, in Italia si paga di più? La classifica dei paesi europei

Bollette, in Italia si paga di più? La classifica dei paesi europei sulla spesa per…

5 ore ago
  • -

Creare una rete di vendita, utili consigli

Potrebbe capitare di voler cambiare lavoro e magari si finisce per aprire una propria attività…

5 ore ago