Battle+Bay+da+Rovio+disponibile+per+Android+e+iOS.+Versione+tascabile+di+una+arena+per+battaglie+multigiocatore+in+tempo+reale
pianetacellulareit
/articoli/giochi/44608_battle-bay-da-rovio-disponibile-per-android-e-ios-versione-.php/amp/

Battle Bay da Rovio disponibile per Android e iOS. Versione tascabile di una arena per battaglie multigiocatore in tempo reale

Rovio, lo sviluppatore finlandese di giochi per dispositivi mobili popolare per il suo franchise Angry Birds, ha lanciato un nuovo titolo per piattaforme Android e iOS, dal titolo ‘Battle Bay’. Non ci sono uccelli da salvare o da combattere in Battle Bay, lo scopo del gioco è scontrarsi con avversari reali e dominare i mari in battaglie di squadra in tempo reale: o si vince o si affonda.

Come descritto dallo stesso sviluppatore, Battle Bay è "una versione tascabile di un’arena per battaglie multigiocatore in tempo reale" per vivere il "divertimento mozzafiato della competizione di una battaglia nell’arena comodamente sul tuo dispositivo mobile".

Al giocatore viene chiesto di scegliere una nave, caricarla di armi e cavalcare le onde con i compagni di squadra per combattere e sconfiggere gli avversari nelle sfide PvP cinque contro cinque. Nell’arena multigiocatore mobile è possibile unirsi ad una flotta di alleati e affrontare gli avversari in piccole battaglie tra le onde del mare.

Nella scelta della propria nave da comandare è possibile scegliere tra le varie classi di navi, ciascuna con una propria specialità: c’è la Enforcer che vanta una potente carica offensiva, poi si trova il carro armato galleggiante quasi indistruttibile chiamato Defender, e ancora la nave Shooter capace di trasportare una grande quantità di armi, mentre la Speeder vanta accelerazione e agilità, per finire con la Fixer che è in grado di tenere sempre a galla i compagni di squadra.

Piu’ si gioca piu’ si fanno salire di livello le proprie navi per ricevere più salute, difesa, velocità e potenza di fuoco cosi’ da avere maggiori possibilità di vincere le battaglie.

Sono tante le armi a disposizione del giocatore per combattere: cannoni, siluri, granate. E’ inoltre possibile raccogliere, fondere e modificare oggetti per creare armi con variazioni quasi infinite. A disposizione del giocatore si trova un intero arsenale di oggetti per l’attacco o la difesa.

E’ un gioco di strategia, quindi questa è necessaria per o attaccare i nemici in maniera imponente oppure giocare in difesa per conquistare punti, a seconda di come si svolgono le battaglie. Grazie alla possibilità di scegliere tra le varie classi di navi, ciascuna con le proprie abilità, si ha un ampio margine d’azione per portare avanti sempre diverse strategie di combattimento.

In Battle Bay è anche possibile creare delle alleanze con gli amici in una gilda per sconfiggere i nemici in combattimento. Le classifiche della gilda mettono a confronto la propria ciurma con quelle di altri capitani dal cannone facile.

Nel gioco non mancano missioni, obiettivi e tornei. Si possono vincere risorse extra e potenziare la propria ciurma completando con successo le imprese. E’ anche possibile completare le missioni per guadagnare oro e zucchero, oppure partecipare ad una maratona di missioni per avere la possibilità di guadagnare bottino raro. Un esempio di obiettivo puo’ essere distruggere una nave nemica con il fuoco, cosi’ da guadagnare delle perle da scambiare con oggetti di interesse. Inoltre, è previsto in Battle Bay un nuovo torneo ogni 2 settimane in cui si sfidano i migliori giocatori pronti a tutto per scalare la classifica e vincere ricompense speciali.

Battle Bay è ora disponibile per il download gratuito via App Store e Google Play Store per dispositivi iOS e Android. Sono presenti acquisti in-app e la pubblicità dei prodotti Rovio e dei prodotti dei suoi partner.

Battle Bay – Trailer del gioco mobile Rovio

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Telepass, con questo trucchetto puoi averlo gratis per un anno

Sono davvero tante le persone che utilizzano il Telepass per i propri spostamenti sulla rete…

47 minuti ago
  • -

Perchè CONAD ha questo nome? La storia di questa nota catena di distribuzione

Ecco perchè è nato il marchio Conad nel lontano 1962 e come si è evoluto…

2 ore ago
  • -

In casa consuma più la donna o l’uomo? Tutta la verità

Molte famiglie hanno modificato i loro comportamenti in casa per risparmiare sui costi dell'energia. Tuttavia…

4 ore ago
  • -

WhatsApp prepara una funzione copiata da Android per i contatti

Il team di Whatsapp continua a lavorare perchè l'app di messaggistica sia sempre utile e…

5 ore ago
  • -

Attiva questa impostazione per fare chiamate anche senza campo: trucchetto pazzesco

Ti capita spesso di non avere segnale disponibile sul tuo smartphone? Nelle prossime righe ti…

6 ore ago
  • -

iPhone, le funzioni nascoste della fotocamera da conoscere assolutamente

Se hai un iPhone, allora potrebbe essere molto importante conoscere alcune funzioni nascoste presenti per…

7 ore ago