Legend+of+Zelda+in+arrivo+su+smartphone+Android+e+iOS
pianetacellulareit
/articoli/giochi/44678_legend-of-zelda-in-arrivo-su-smartphone-android-e-ios.php/amp/

Legend of Zelda in arrivo su smartphone Android e iOS

Dopo Super Mario Run, Nintendo sta sviluppando un titolo per smartphone del suo popolare franchise di videogame Legend of Zelda, secondo quanto riferito dal Wall Street Journal. Il gioco per piattaforme Android e iOS dovrebbe essere rilasciato dopo la prossima versione mobile di Animal Crossing, questa attesa ad un certo punto di quest’anno.

Il CEO di Nintendo Tatsumi Kimishima ha dichiarato nel mese di aprile che l’azienda prevede di rilasciare due o tre nuovi giochi per smartphone entro il mese di marzo del 2018 – il primo titolo di Legend of Zelda per smartphone dovrebbe essere tra questi.

Stando a quanto riportato dal WSJ, non ci sono ancora informazioni sul titolo Legend of Zelda per dispositivi mobili, dunque non sappiamo se come Super Mario Run verrà rilasciato prima in esclusiva per dispositivi iOS di Apple prima di arrivare sui device Android (o questa volta potrebbe avvenire il contrario) oppure potrebbe debuttare contemporaneamente su entrambe le piattaforme. Non è noto nemmeno se il gioco sarà gratuito o a pagamento.

Il successo del franchise di videogiochi di Legend od Zelda è forse paragonabile al successo dei titoli di Super Mario, e sono molti i fan di Legend of Zelda a sperare che Nintendo rilascerà un titolo di questa saga per dispositivi mobili sin da quando Super Mario Run è stato annunciato nell’autunno scorso.

Nintendo ha rilasciato tre app per dispositivi mobili per iOS e Android fino ad oggi: Miitomo, Super Mario Run e Fire Emblem Heroes. Miitomo è una rete sociale interattiva, Super Mario Run è un gioco che porta il classico mondo di Mario sui dispositivi mobili ed è gratuito per i primi livelli e poi costa 10 euro, mentre Fire Emblem Heroes è un gioco di strategia gratuito.

Ideato e diretto da Shigeru Miyamoto e realizzato da Nintendo, il gioco originale The Legend of Zelda è stato pubblicato per la console giapponese Famicom il 21 febbraio 1986 e in occidente per il NES nel 1987. Nel 2017, in occasione del debutto della console Nintendo Switch, è stato sviluppato The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il diciottesimo capitolo della serie. Grazie a tantissime novità rispetto ai precedenti capitoli, prima fra tutte l’ambientazione interamente open-world del gioco, Breath of the Wild ha portato la serie ad un nuovo livello, immergendo il giocatore in un mondo di scoperte, esplorazione e avventura nel quale deve attraversare campi, foreste e montagne mentre cerca di capire cosa è successo al regno di Hyrule. La novità più importante è l’introduzione di un mondo completamente open-world che si puo’ esplorare liberamente. La mappa include più di 100 sacrari, che i giocatori possono scoprire ed esplorare nell’ordine che preferiscono.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

TikTok somiglierà a YouTube? Arrivano i video più lunghi

TikTok per una volta sembra pronta a copiare anzichè farsi copiare: una nuova funzione permetterebbe…

9 minuti ago
  • -

Android ascolta le tue chiamate per proteggerti: una novità pazzesca

Potrebbe sembrare qualcosa di negativo, ma non è così. Android ha reso noto di aver…

1 ora ago
  • -

Sony alza la voce contro le IA che sfruttano gli artisti

Da parte di Sony Music una dichiarazione chiara che dovrebbe servire a scoraggiare i designer…

2 ore ago
  • -

Nascondi l’ex dai ricordi di iPhone: i passaggi da effettuare

Come non mostrare frequentemente o mai alcune persone nei ricordi su iPhone: funzione molto utile…

3 ore ago
  • -

WhatsApp, in arriva grandi novità sulla gestione delle immagini animate

Con le prossime implementazioni di WhatsApp le animazioni potranno essere facilmente disabilitate e non daranno…

4 ore ago
  • -

Hai dimenticato la password? Puoi recuperarla così: bastano pochi clic

Dimenticare una o più password è senza dubbio una delle preoccupazioni maggiori per gli utenti.…

7 ore ago