Peridot+il+nuovo+gioco+AR+di+Niantic%2C+lo+sviluppatore+di+Pokemon+GO
pianetacellulareit
/articoli/giochi/53147_peridot-gioco-ar-niantic-sviluppatore-pokemon-go.php/amp/

Peridot il nuovo gioco AR di Niantic, lo sviluppatore di Pokemon GO

Niantic, lo sviluppatore del popolare videogioco mobile Pokemon GO, ha annunciato il fantastico mondo di "Peridot", un imminente nuovo gioco di animali d’avventura nel mondo reale in cui i giocatori possono prendersi cura di adorabili creature uniche nel loro genere, da far crescere fino all’età adulta mentre si esplora il mondo insieme a loro. Questo gioco si presenta come un ‘tamagotchi’ moderno alimentato dalla realtà aumentata, perchè di fatto gli animali da far crescere sono ricreati nell’ambiente reale in maniera virtuale attraverso la fotocamera del proprio dispositivo mobile.

Vediamo il primo teaser di "Peridot" svelato da Niantic. 

Peridot – trailer gioco Niantic

Il gioco "Peridot" al momento è stato solo annunciato e non è ancora ufficiale, ma nel sito web dedicato (playperidot.com) ci sono le prime informazioni riguardo a cosa consiste questo gioro ed è disponibile un form che si può compilare per poter essere tra i primi a giocarci, non appena sarà rilasciato.

Stando alle anticipazioni di Niantic, il giocatore di "Peridot" deve occuparsi di far crescere i propri animati magici, chiamati appunto ‘Peridot’, descritti come "creature così reali che amerai semplicemente ogni momento che trascorrerai allevandoli". Grazie alla realtà aumentata, vi è la possibilità di accarezzare, giocare, dare da mangiare e insegnare trucchi a queste creature, per mantenerle in salute e aiutare a crescere. Naturalmente, si tratta di animali digitali visibili nell’ambiente reale sullo schermo del proprio smartphone o tablet grazie all’uso della fotocamera e all’impiego della tecnologia della realtà virtuale, in un modo simile a come funziona Pokemon GO.

E’ possibile portare i propri Peridot a fare passeggiate ovunque si vada e scoprire nuovi posti nel proprio quartiere. Mentre si esplora il mondo insieme a loro, vi è la possibilità di scoprire oggetti utili per renderli felici e si possono anche scattare foto e registrare video ricordo per conservare momenti speciali vissuti insieme.

E’ possibile anche unirsi e collaborare con altri giocatori in tutto il mondo per espandere le specie di Peridot che si allevano, potendo scoprire infinite possibilità di archetipi. Alcune di quest creature magiche potrebbero assomigliare persino ai propri animali preferiti come ghepardi, draghi, unicorni e altri ancora.

Nell’attesa di scoprire quando Peridot sarà ufficialmente disponibile, vi lasciamo ad alcuni screenshot del gioco qui sotto.

Peridot – anteprima del gameplay

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Apple e Google lavorano insieme per salvarci la privacy (e la vita)

Apple e Google per una volta insieme. La collaborazione ha uno scopo preciso: evitare problemi…

54 minuti ago
  • -

Samsung Galaxy S25 perderà un pezzo ma non ce ne accorgeremo

Samsung prepara il prossimo Galaxy S25 e ha deciso di togliere un pezzo. Ma la…

3 ore ago
  • -

Online sono già apparse le immagini di Google Pixel 9

Google Pixel 8a è appena arrivato ed è ora di guardare al prossimo Google Pixel…

4 ore ago
  • -

Intelligenza artificiale: cosa dice la legge sul diritto d’autore

L'intelligenza artificiale è senza dubbio uno strumento rivoluzionario ma apre anche a scenari complessi. Uno…

5 ore ago
  • -

Realme 12+ 5G, funziona anche se è tutto bagnato: l’ideale per le vacanze

Nelle scorse ore Realme ha lanciato in Italia la sua nuova serie di telefoni. Uno…

7 ore ago
  • -

Legge Gelli sulla responsabilità medico-sanitaria: cosa prevede

Quali sono le modifiche al sistema sanitario che sono state introdotte con la Legge Gelli…

8 ore ago