PlayStation+Stars%2C+debutta+il+programma+che+premia+i+fan+Playstation
pianetacellulareit
/articoli/giochi/53950_playstation-stars-debutta-il-programma-che-premia-i-fan-pla.php/amp/

PlayStation Stars, debutta il programma che premia i fan Playstation

Sony ha lanciato in Asia e in Giappone il 29 settembre 2022 il suo nuovo programma fedeltà PlayStation Stars che consente ai giocatori di Playstation di guadagnare ricompense come punti e oggetti collezionabili digitali. Si tratta del primo lancio territoriale di questo programma, destinato ad espandersi presto anche nel Nord e Sud America dal 5 ottobre, e in Europa e Australia dal 13 ottobre 2022. 

L’iscrizione a PlayStation Stars è gratuita e richiede solo di disporre di un account per adulti per PlayStation Network e di accettare i Termini di servizio del programma. Questo è accessibile tramite la ‘PlayStation App’ per dispositivi mobili iOS e Android oltre che via web tramite playstation.com; prossimamente sarà accessibile anche tramite console.

Non serve l’abbonamento a PlayStation Plus per partecipare a PlayStation Stars. Tuttavia, gli abbonati se si iscrivono al programma fedeltà possono guadagnare punti sugli acquisti su PlayStation Store, ad esclusione delle ricariche del portafoglio PSN.

Gli iscritti a PS Stars possono ottenere ricompense completando una serie di campagne e attività. Per esempio, con la campagna “Check-in mensile” basta giocare a qualsiasi titolo per ricevere una ricompensa. Altre campagne richiedono di conquistare trofei specifici o completare attività specifiche. Esistono due tipi di ricompense: punti fedeltà (da poi riscattare all’interno del catalogo accessibile da PlayStation App > Profilo del giocatore > PlayStation Stars > Catalogo ricompense) e oggetti collezionabili digitali (statuette di personaggi famosi e popolari dei giochi e altre forme di intrattenimento, oltre a dispositivi ispirati alla storia di innovazione di Sony). Questi ultimi non sono unici nel loro genere e non sfruttano la tecnologia blockchain, e possono essere organizzati in una bacheca – privata o pubblica – all’interno di PlayStation App.

I vantaggi per gli iscritti al programma aumentano in funzione del proprio ‘status’: quattro sono i livelli di stato che riflettono i traguardi raggiunti sulla base del numero di trofei non comuni guadagnati con i giochi e l’acquisto di titoli completi su PlayStation Store. Una volta raggiunto un livello di stato lo si mantiene per il resto dell’anno solare più altri 13 mesi. Ad esempio, se a Novembre 2022 si guadagna lo stato di livello 2, questo resterà valido per l’intero 2022 e proseguirà per i successivi 13 mesi dall’1 gennaio 2023 fino al 31 gennaio 2024.

E’ possibile avere maggiori informazioni su PlayStation Stars nella pagina dedicata www.playstation.com/playstation-stars 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Scoppia lo scandalo Amazon: cosa è successo

Scoppia lo scandalo dei negozi Amazon Go: una faccenda complessa che ha avuto una spiegazione…

34 minuti ago
  • -

Prisma, tutto sulla nuova piattaforma INPS: perché è così importante

L'INPS ha lanciato lo scorso 10 aprile una nuova piattaforma informativa che prende il nome…

1 ora ago
  • -

Casse automatiche dei supermercati, sono legittimi i controlli dopo aver pagato? Cosa dice la legge

Quando i controlli vengono effettuati senza autorizzazione da parte del cliente, possono essere sanzionati dalla…

3 ore ago
  • -

Hai trovato un insetto in casa, ma non sai cos’è? Il trucco per scoprirlo

Se in casa è entrato un insetto e non sai a quale specie appartenga, non…

4 ore ago
  • -

Otto cose che non puoi fare dal balcone di casa: è reato

Otto cose che non puoi fare dal balcone di casa: è reato. In pochi sanno…

4 ore ago
  • -

Dopo quanto tempo ti spetta il TFR? Cosa sapere

Quando spetta il TFR? Il trattamento di fine rapporto deve essere erogato dal datore di…

6 ore ago