Sia l’app Google Maps per dispositivi Android che dispositivi iOS ha una novità: il supporto per indicare la corsia da percorrere nelle autostrade in Germania, Francia, Italia, Spagna, Regno Unito e Irlanda. L’indicatore di corsia fa quello che ci si aspetta che faccia una funzione con questo nome: assicura che ci si trova sempre sulla corsia di destra, quando si è in modalità di navigazione turn-by-turn.
Questo sistema consente di sapere, per esempio, di cambiare corsia prima di uscire su una strada. Oppure, quando ci si avvicina ad un incrocio o ad un’uscita con più corsie verrà detto quale corsia è migliore prendere per arrivare a destinazione. Ciò consente di essere pronti per la strada da prendere per tutte le giunzioni e le uscite autostradali, senza dover cambiare corsie all’ultimo momento.
Google non ha specificato che serve un aggiornamento dell’app per iOS e Android per aggiungere la nuova funzionalità di Google Maps, così presumiamo che si tratta di una novità aggiunta lato server. Il che significa che probabilmente si può già usare, a condizione che ci si trova nella manciata di paesi in cui è disponibile – Italia inclusa. Più territori dovrebbero ricevere questa caratteristica in futuro.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…