Google+Now+Launcher+si+aggiorna+nel+Play+Store+e+porta+il+design+di+Android+Lollipop
pianetacellulareit
/articoli/google/36955_google-now-launcher-si-aggiorna-nel-play-store-e-porta-il-de.php/amp/

Google Now Launcher si aggiorna nel Play Store e porta il design di Android Lollipop

Il Launcher di Google si aggiorna nel Play Store portando la nuova grafica in material design che caratterizza graficamente  il sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Se avete uno Smartphone o un Tablet Android con versioni precedenti e volete provare gratuitamente la veste grafica del nuovo aggiornamento, potrete finalmente avere una prim anteprima di cosa vi aspetterà sulla prossima versione di Android.

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Google Now Launcher che sul Play Store Italiano potete trovare al seguente indirizzo dove viene denominata “Avvio Applicazioni Now”.

Al momento nel Play Store sono ancora presenti gli Screenshoot che mostrano la vecchia interfaccia ma noi abbiamo già aggiornato l’applicazione e possiamo assicurarvi che troverete le nuove icone in stile Lollipop, il nuovo menu a scheda con sfondo bianco, le nuove cartelle e le nuove animazioni che appariranno quando aprite o chiudete il drawer delle applicazioni.

L’aggiornamento dovrebbe essere compatibile con tutti i dispositivi Android dalla versione 4 in poi. Eventualmente segnalate qui problemi di installazione o malfunzionamenti. Per tutti i dettagli su Android 5.0, vi invito a leggere questa guida
 

Android Lollipop

Ovviamente trattandosi solamente di un Launcher non viene stravolta l’interfaccia in tutti i menu ma viene modificato solamente l’app drawer ovvero il menu che contiene tutte le applicazioni e l’interfaccia generale.

Un’altra alternativa per provare l’interfaccia di Android Lollipop in maniera del tutto gratuita è quella di utilizzare Nova Launcher ed in questo caso troverete una miriade di impostazioni che vi permetteranno di personalizzare a vostro piacere il tutto.

Launcher con Google Now su Motorola Moto G 2014

 Motorola rilascia un nuovo aggiornamento per Motorola Moto G 2014 che introduce una maggiore ottimizzazione ma soprattutto porta il Google Now Launcher che integra l’assistente vocale nella schermata di sinistra, proprio come sui Nexus!


Come vedete dalle immagini in questione abbiamo ricevuto la notifica di update direttamente nel modello che stiamo testando proprio in questi giorni, il pacchetto di installazione occupa circa 120 megabyte e viene scaricato ed applicato direttamente dal telefono senza quindi passare dal PC.

Le novità sono tre: maggiore ottimizzazione e reattività generale, barra di ricerca aggiornata che ora riconosce il comando vocale “Ok Google” e fa partire la ricerca e schermata di sinistra che ci permette di avviare velocemente Google Now.
Ovviamente la versione di Android rimane la stessa ovvero la 4.4.4 Kit Kat dato che per il momento non sono state rilasciate ufficialmente nuove release, Motorola comunque ha già da tempo comunicato che tutta la gamma Moto (Motorola Moto G, Motorola Moto G LTE, Motorola Moto G 2014, Motorola Moto E, Motorola Moto X e Motorola Moto X 2014)sarà aggiornata ad Android 5.0 Lollipop.
pierpier

Recent Posts

  • -

Usi troppo lo smartphone? Ecco il rischio che potresti correre

Usi troppo lo smartphone? Ecco il rischio principale che potresti correre se trascorri troppe ore…

59 minuti ago
  • -

Conosci questo segreto di Instagram? Sfruttalo immediatamente

Instagram nasconde un segreto che in pochi conoscono: ti sembrerà tutto davvero nuovo d'ora in…

2 ore ago
  • -

Non sai che viaggio fare? Con questo sito avrai mille idee

Quando si vuole fare un bel viaggio ma non si ha la più pallida idea…

3 ore ago
  • -

Bollette salate? Con questi oggetti riduci i consumi e risparmi

Bollette salate? Con questi oggetti riduci i consumi e risparmi tanti soldi a fine anno.…

4 ore ago
  • -

Come disdire il tuo abbonamento a Sky: la procedura

Hai intenzione di disdire il tuo abbonamento a Sky? A prescindere dalla motivazione personale, nelle…

5 ore ago
  • -

WhatsApp, ecco come leggere i messaggi senza farsene accorgere

Con questi semplici trucchi non dovrai più disattivare la doppia spunta blu per non far…

6 ore ago