Google%3A+tutti+i+pesci+d%26%238217%3B+Aprile+2015
pianetacellulareit
/articoli/google/38086_google-tutti-i-pesci-d-aprile-2015.php/amp/

Google: tutti i pesci d’ Aprile 2015

Ogni anno il primo giorno di Aprile è uno dei giorni che Google attende di più, perchè è il giorno dei Pesci d’Aprile. Anche per il 2015 il colosso di Mountain View non ci ha lasciato a bocca aperta, avendo organizzato scherzi in giro per il web e tra i suoi servizi, tra cui Google Maps e Chrome.

A seguire andremo a riepilogare i migliori pesci del 1 Aprile 2015 di Google.

CHROMESELFIE

Già dalla mezzanotte di Mercoledì 1 Aprile chi ha aperto il browser Chrome sullo smartphone o tablet può aver notato, aprendo un qualsiasi sito web, la comparsa di un banner in basso sullo schermo con la scritta "NOVITA’: CONDIVIDI LA TUA #CHROMESELFIE". Trattasi non di una nuova funzionalità del browser web, bensì di un Pesce d’Aprile targato Google. 

Cliccando il banner #ChromeSelfie si attiva la fotocamera frontale del dispositivo, quindi è possibile fare una foto, condividerla e mostrare agli amici o follower il vostro #ChromeSelfie.

ChromeSelfie

Pac-Man in Google Maps

Google al contrario

PAC-MAN IN GOOGLE-MAPS

Avete mai immaginato che cosa sarebbe giocare una partita a Pac-Man per le strade della vostra città? Ora è possibile, o almeno lo è quasi, grazie al Pesce d’Aprile organizzato da Google: ha messo a punto il gioco di Pac-Man per essere giocato in Google Maps.

Per giocare, basta andare in Google Maps in un browser per desktop, o sulle app di Google Maps aggiornate all’ultima versione per iOS e Android, e quindi cercare una zona di una città con una buona quantità di strade. A questo punto, basta fare fare clic sul pulsante Pac-Man in basso a sinistra, e Google trasformerà le strade in una versione giocabile di Pac-Man.

I controlli di Pac-Man in Google Maps sono abbastanza semplici: si usano le frecce della tastiera verso l’alto, in basso, a sinistra e a destra per muovere Pac-Man, mentre si raccolgono punti e ciliegie, il tutto evitando di essere uccisi dai fantasmi.

GOOGLE SEARCH AL CONTRARIO

Il primo di tutti lo potete trovare collegandovi all’indirizzo https://com.google/ in cui compare la classica homepage di Google Search, ma con la scritta Google al contrario, così come le scritte dei pulsanti Cerca e Mi Sento Fortunato. Pensate che sia finita qui? Assolutamente no: tutti i risultati delle ricerche che si fanno partendo dall’indirizzo suddetto verranno proposte al contrario.

Oggi è il 1 Aprile, quindi in giro per il web troverete diverse cose bizzarre, proprio come il gioco di Pac-Man in Google Maps.

GOOGLE PANDA

Google Giappone ha "lanciato" un nuovo prodotto – Google Panda. Un tenero orsacchiotto a forma di Panda che serve come assistente personale, portando ‘carineria’ tra i propri dispositivi intelligenti. 

Google Panda – Il Video

GOOGLE – CASSETTA DELLA POSTA SMART

"Ritorno alle origini" è apparentemente un tema comune per Google con Smartbox, la cassetta postale fisica della generazione di Internet. La cassetta della posta invia notifiche agli smartphone quando contiene nuova posta ordinaria, mantiene le lettere in un ambiente caldo e accogliente finchè non andate a ritirare e scongiura gli spammer.

Video: la cassetta della posta intelligente di Google

PESCI D’APRILE NON SOLO DA GOOGLE

Non solo Google si è divertita nel giorno dei Pesci d’Aprile.

Microsoft ha annunciato MS-DOS Mobile – 1980s per lo smartphone Lumia. HTC ha invece introdotto Re Sok Smartsock, un dispositivo che rende intelligente tutte le cose a cui viene attaccato, come scarpe, calzini e magliette. E’ un piccolo display che offre la visualizzazione di SMS.

Re Sok Smartsock

Microsoft MS-DOS Mobile – 1980s

Avete trovato altri Pesci d’Aprile oggi sul web? condivideteli con noi tra i commenti qui sotto.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Nascondi l’ex dai ricordi di iPhone: i passaggi da effettuare

Come non mostrare frequentemente o mai alcune persone nei ricordi su iPhone: funzione molto utile…

46 minuti ago
  • -

WhatsApp, in arriva grandi novità sulla gestione delle immagini animate

Con le prossime implementazioni di WhatsApp le animazioni potranno essere facilmente disabilitate e non daranno…

2 ore ago
  • -

Hai dimenticato la password? Puoi recuperarla così: bastano pochi clic

Dimenticare una o più password è senza dubbio una delle preoccupazioni maggiori per gli utenti.…

4 ore ago
  • -

Sul tuo Mac installa questi programmi per migliorare la produttività

Se possiedi un PC Mac o lo hai appena comprato questi programmi per migliorare la…

6 ore ago
  • -

Video sui social, come farli diventare virali: i consigli giusti

Pubblicare contenuti sui social con l'obiettivo di farli diventare virali non è così semplice. Molto…

7 ore ago
  • -

Quanto inquinano le Big Tech americane? La risposta che ti sorprenderà

Le Big Tech americane sono campioni di emissioni di CO2: ecco quanto hanno inquinato negli…

8 ore ago