Think+with+Google+arriva+in+Italia
pianetacellulareit
/articoli/google/38238_pensa-con-google-arriva-in-italia-think-with-google.php/amp/

Think with Google arriva in Italia

Debutta anche in Italia ‘Think with Google‘, il portale web realizzato da Google per le agenzie creative, brand e i professionisti del settore della comunicazione che vogliono rimanere aggiornati, consultare statistiche sui trend del momento e trovare l’ispirazione per la giusta idea professionale.

"L’innovazione digitale continua a spingere in avanti il settore del marketing e la velocità è impressionante" spiega Google. "Come responsabili del marketing, facciamo affidamento ai dati, alle analisi e agli approfondimenti per tenerci informati ed essere ispirati. Think with Google è il nostro modo di condividere con voi tutto questo e anche di più".

Il sito thinkwithgoogle.com si divide in sei sezioni: ‘Storie di successo’, ‘Insight’, ‘Strumenti di pianificazione’, ‘Prospettive di mercato’, ‘Esempi di creatività’ e ‘AD product’, ciascuna dedicata all’approfondimento di temi specifici.

Nella sezione ‘Storie di successo’ si possono trovare dei case study e ‘YouTube Ads Leaderboards’, una rubrica dedicata alla classifica delle pubblicità più popolari su YouTube, determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui: il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

Nella sezione ‘Insight’ si possono trovare Infografiche e Ricerche di Mercato. In ‘Strumenti di pianificazione’ vengono raccolti degli strumenti offerti da Google per pianificare le proprie campagne, mentre ‘Prospettive di mercato’ è una raccolta di Articoli di approfondimento su vari temi, Interviste, multi-screen e Webinar.

E’ poi a disposizione degli utenti la sezione ‘Esempio di creatività‘ per trovare la giusta ispirazione prendendo spunto da idee già di successo, mentre nella sezione ’Ad product’ sono contenuti i tool utili a raggiungere il target di riferimento, come gli annunci mobile, la rete display di Google e DoubleClick.

"Considerateci come la vostra risorsa per tutto, dalle informazioni ad alto livello alle statistiche pronte all’uso, fino a utili strumenti", continua Google a spiegare sul suo sito thinkwithgoogle.com. "Qui troverete i dati che state cercando e i trend che stiamo tracciando, le prospettive a lungo termine e gli sguardi da dietro le quinte alle campagne digitali: di tutti i settori, su tutte le piattaforme e per tutti i tipi di pubblico. Speriamo che troverete utili i nostri suggerimenti e che verrete spesso a visitarci".

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo pensando di…

45 minuti ago
  • -

Intelligenza artificiale, scontro Android-iOS: chi è davanti

Il 14 maggio si è tenuta la classica conferenza annuale di Google, che riguarda principalmente…

2 ore ago
  • -

Come arrestare tutte le app su Apple Watch

Come arrestare tutte le app su Apple Watch: in questo modo, si chiuderanno in pochi…

3 ore ago
  • -

Instagram, come disattivare le note in pochi passaggi

Instagram, come disattivare le note in pochi passaggi: scopriamo la procedura per liberarci da una…

4 ore ago
  • -

Stampare le foto presenti su WhatsApp: la guida

Come stampare le foto da WhatsApp in pochi e semplici passaggi: la procedura valida sia…

5 ore ago
  • -

IT Wallet: in Italia nel 2025 con patente e carta d’identità digitali

IT Wallet arriverà anche in Italia nel 2025 con patente e carta d’identità digitali. Andiamo…

6 ore ago